ddp Inserito: 20 settembre 2005 Segnala Inserito: 20 settembre 2005 Ieri durante l’avvio il pc mi ha dato errore di overclock failure, adesso ad ogni successivo avvio mi si presenta il seguente errore: “promise fast track 378( tm ) controller ver 1.01.37 no drive attack to fast controller the bios is not istalled “E’ un errore relativo al controller raid integrato nella scheda madre che è una p4p800e de luxe marca asus.Il mio quesito e il seguente:Premesso che il pc non è stato “smanettato” per operazioni di overclock,risolvo il problema facendo il reset della cmos oppure ricaricando il bios ?Oppure, il controller ha una sua cmos dedicata con un suo bios dedicato quindi non serve fare le suddette operazioni?Se è cosi c’è possibilità di ricaricare il bios del controller raid ? oppure c’è qualche altra operazione che posso fare?Ho provato a cercare spiegazioni specifiche al riguardo sul manuale della scheda madre ma non ho trovato niente di specifico a questo problema.Grazie a chi vorrà rispondermi
geoline Inserita: 21 settembre 2005 Segnala Inserita: 21 settembre 2005 All'atto dell'installazione del Sistema Operativo (che immagino sia Winzozz), hai caricato i drivers del RAID??Ciao
ddp Inserita: 21 settembre 2005 Autore Segnala Inserita: 21 settembre 2005 Ok penso di avere risolto,dal setup del bios ho escluso il controller raid questo perche' non e' utilizzato gli hd sono collegati come Sata e non raid.Avrei dovuto capirlo subito pero' leggendo la parola the bios is not istalled,ho pensato al peggio.Rimane il mistero per cui dopo l'errore di overclock il bios mi ha cambiato questo settaggio ed altri,forse perche' in questi casi carica i valori di default da solo ?
Messaggi consigliati