Vai al contenuto
PLC Forum

Doppio Monitor

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera a tutti,

per gli esperti,come faccio a usare 2 monitor con lo stesso pc,c'è bisogno di un altra scheda video o ci sono degli adattatori esterni.

Grazie a tutti quelli che mi rispondono.

Pieri :)

Inserita:

Dipende da cosa devi fare. Se vuoi vedere la stessa immagine su 2 monitor basta uno splitter esterno.

Se vuoi avere due immagini distinte sui due monitor occore una scheda video con 2 uscite o 2 schede con tutti i problemi relativi e cioè se la scheda è AGP sulle schede madri di AGP ce nè una sola quindi la seconda deve essere PCI (a trovarle), se la scheda video è PCI-E discorso ancora diverso....

Saluti

Inserita:

ci sono diverse schede video che consentono di collegare due monitor al pc. Hanno due porte, una classica per i monitor, un'altra che dovrebbe avere diverse funzioni e che necesseta di un adattatore (di solito esce con la scheda) per collegare il secondo monitor.

Sicuramente si può far vedere la stessa immagine, anche a due risoluzioni diverse,

mi pare che sia possibile anche dividere l'immagine sui due monitor.

Di sicuro la Matrox ha la scheda con due uscite e esiste qualche Gforce con le stesse caratteristiche, ma penso che ne esistano di parecchie altre marche, e tutte dai costi ragionevoli.

Gianmario Pedrani
Inserita:

Ciao io utilizo 2 monitor collegati alla stessa scheda video, senza nessun tipo di problemi, uno e collegato in dicitale.. mentre l'altro e collegato con il solico cavo... xp li gestisce senza nessun tipo di problema.. eti puoi anche sbizarrire come vuoi, devo dire che è tutta un altra cosa :D passi da un monitor all'altro semplicemente movendo il mouse....

esistono anche delle schede madri on la possibilita di inserire 2 schede video con 2 uscite ed arrivi a 4 monitor... :D

Inserita:

ciao Gianmario,nel tuo post hai detto che 1 monitor è collegato in digitale mi spiegheresti come,io ho 1 pentuim 3 866mhz, con win 98 riesco a gestire 2 monitor.

Attendo tue notizie

Pieri :)