numabi Inserito: 12 gennaio 2006 Segnala Inserito: 12 gennaio 2006 Ciao a tutti, sto cercando informazioni su come recuperare, anche usato, il case per HDD completo o anche solo l'adattatore per l'HDD estraibile di un notebook 5100C (hardware Mitac/Clevo). I vari centri di riparazione che ho contattato mi hanno detto tutti la stessa cosa: non più disponibile in quanto hardware datato. Se necessario posso fornire altri dati (foto, ecc.)Ciao a tutti e comunque grazienuma
BIT77 Inserita: 12 gennaio 2006 Segnala Inserita: 12 gennaio 2006 ma tu hai bisogno di un adatttatore che consenta dalla normale "piattina" EIDE (o PATA che dir si voglia) del PC desktop, di collegare un HDD del notebook? Nella mia azienda ne abbiamo una...se vuoi mi informo come procurarsela...ciao!
numabi Inserita: 13 gennaio 2006 Autore Segnala Inserita: 13 gennaio 2006 l'adattatore consiste in una connessione avente da una parte l'attacco standard degli HDD per notebook e sul lato opposto in una piastrina larga 32 mm, dorata sui due lati incisa in modo da realizzare 25 piste per lato per inserirsi (come maschio) nell'uscita della mainboard. L'adattatore è necessario in quanto l'uscita dalla mainboard all'HDD non è standard :cussing: L'unica alternativa al componente originale consiste nell'autocostruzione (possibile ma non estremamente semplice).Se può servire invio delle foto del particolare del notebook.ciao a tuttinuma
BIT77 Inserita: 13 gennaio 2006 Segnala Inserita: 13 gennaio 2006 ma scusate...non si puo usare il classico cavo EIDE 40 fili femmina-femmina da una parte collegato alla MB e dall'altra collegato all'HDD del notebook con l'adattatore di cui sopra che non varia da modello a modello..io l'ho utilizzato su differenti modelli di portatili da asus a acer olidata...CIAO!
numabi Inserita: 13 gennaio 2006 Autore Segnala Inserita: 13 gennaio 2006 forse con una foto riesco a far meglio comprendere il problemaciaonuma
numabi Inserita: 13 gennaio 2006 Autore Segnala Inserita: 13 gennaio 2006 ecco, forse, la foto che nel msg precedente non si vedevaIl mio sitociao a tutti
Messaggi consigliati