Vai al contenuto
PLC Forum

Adattatore Per Hdd Notebook Mitac/clevo 5100c

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,

sto cercando informazioni su come recuperare, anche usato, il case per HDD completo o anche solo l'adattatore per l'HDD estraibile di un notebook 5100C (hardware Mitac/Clevo).

I vari centri di riparazione che ho contattato mi hanno detto tutti la stessa cosa: non più disponibile in quanto hardware datato.

Se necessario posso fornire altri dati (foto, ecc.)

Ciao a tutti e comunque grazie

numa

Inserita:

ma tu hai bisogno di un adatttatore che consenta dalla normale "piattina" EIDE (o PATA che dir si voglia) del PC desktop, di collegare un HDD del notebook? :huh:

Nella mia azienda ne abbiamo una...se vuoi mi informo come procurarsela...ciao!

Inserita:

l'adattatore consiste in una connessione avente da una parte l'attacco standard degli HDD per notebook e sul lato opposto in una piastrina larga 32 mm, dorata sui due lati incisa in modo da realizzare 25 piste per lato per inserirsi (come maschio) nell'uscita della mainboard. L'adattatore è necessario in quanto l'uscita dalla mainboard all'HDD non è standard :cussing:

L'unica alternativa al componente originale consiste nell'autocostruzione (possibile ma non estremamente semplice).

Se può servire invio delle foto del particolare del notebook.

ciao a tutti

numa

Inserita:

ma scusate...non si puo usare il classico cavo EIDE 40 fili femmina-femmina da una parte collegato alla MB e dall'altra collegato all'HDD del notebook con l'adattatore di cui sopra che non varia da modello a modello..io l'ho utilizzato su differenti modelli di portatili da asus a acer olidata...

CIAO!

Inserita:

forse con una foto riesco a far meglio comprendere il problema

ciao

clevo5001c1.JPG

numa