Stefano Sormanni Inserito: 18 gennaio 2006 Segnala Inserito: 18 gennaio 2006 Ho una mezza idea di acquistare un Apple compact, dove mi hanno parlato bene del sistema operativo, della stabilità, etc, etc. anche perchè la maggior attività di questo PC è essere collegato in rete.La mia domanda è se l'acquisto me lo consigliate oppure no visto il fatto che le periferiche non sono diffuse (e a minor prezzo) di quelle sotto Windows.grazie
nll Inserita: 18 gennaio 2006 Segnala Inserita: 18 gennaio 2006 (modificato) In ambiente grafico i sistemi basati su Mac dovrebbero essere il meglio che si possa trovare, ma certamente sei vincolato nella scelta delle periferiche (nessuna limitazione in campo grafico, in quanto Mac-OS è uno standard da molto tempo).In quanto a stabilità... difficile raggiungere l'instabilità di Windows, per quanto ci si sforzi, ma questo, ad onor del vero, è dovuto anche al fatto che gli attacchi dei pirati informatici sono portati soprattutto alle piattaforme Microsoft, visto che sono anche le più diffuse in assoluto (il 90% del mercato mondiale).Mi preoccupa la scelta di Apple di migrare, forse solo in parte, dai processori RISC, quale il PowerPC, a quelli CISC della Intel, al fine neppure troppo velato di attaccare MS Windows.Questo non dovrebbe avere effetti nell'immediato, se non ché c'è da chiedersi se continueranno ad essere supportati i sistemi Apple precedenti e quindi anche quello che ti accingi ad acquistare.Quindi il mio consiglio è di valutare bene se acquistare oggi, o attendere gli sviluppi futuri, ma certamente la macchina è in se un ottimo prodotto.Chi vivrà vedrà. Modificato: 18 gennaio 2006 da nll
Stefano Sormanni Inserita: 18 gennaio 2006 Autore Segnala Inserita: 18 gennaio 2006 Ma il MAC mini non ha il Processore Intel?
irpick Inserita: 18 gennaio 2006 Segnala Inserita: 18 gennaio 2006 a breve lo monterà tutta la serie però garantiscono prestazioni 2/3 volte superiori e piena compatibilità con il passato... Vedremo...
Savino Inserita: 18 gennaio 2006 Segnala Inserita: 18 gennaio 2006 (modificato) Ciao Stefano,La mia domanda è se l'acquisto me lo consigliate oppure no Modificato: 18 gennaio 2006 da Savino
nll Inserita: 18 gennaio 2006 Segnala Inserita: 18 gennaio 2006 Nota per Savino: per "grafica" ovviamente non intendevo "estetica".La potenzialità grafica del mondo Mac (processori e sistema operativo nell'insieme, uniti agli applicativi e alle periferiche dedicate) è evidenziata dalle scelte delle imprese del settore (grafica pubblicitaria, editoria, computer graphics, ecc...) dove l'elaborazione artistica predomina sulle altre componenti. Il CEO di Apple promette migliori prestazioni con i nuovi processori Intel abbinati al proprio sistema operativo adattato, ma questo sarà tutto da dimostrare, il mio sospetto è che si stia rincorrendo un obiettivo di riduzione dei costi, per uscire sul mercato con sistemi aventi prezzi allineati ai PC basati sul binomio Intel/Windows e tanti saluti alla ristretta cerchia dei grafici.Non attribuisco al mondo Windows una vulnerabilità superiore agli altri sistemi operativi, ma è un dato di fatto che la pirateria informatica si rivolge particolarmente là dove è certa di produrre il maggior danno, anche per effetto della maggiore diffusione del software, da qui i frequenti blocchi delle macchine che supportano tale sistema operativo.
Savino Inserita: 18 gennaio 2006 Segnala Inserita: 18 gennaio 2006 Ciao nll,Sinceramente aspettavo un tuo reply per "grafica" ovviamente non intendevo "estetica".
thinking Inserita: 18 gennaio 2006 Segnala Inserita: 18 gennaio 2006 Sono stato sempre un innamorato del Mac da quando l'ho conosciuto, ma adesso non lo comprerei perché secondo me a perso qualità (una volta la differenza con Windows era notevole, adesso no). Io opterei per comprare un Mac solo nel caso devo usare un programma concreto che è ottimo in Macintosh e che conosco molto bene. Altrimenti, per una scelta generale non lo comprerei.CiaoManuel
Messaggi consigliati