Vai al contenuto
PLC Forum

Consigli Per Gli Acquisti:hard Disk Esterno

Messaggi consigliati

Inserito:

Son interessato nell'acquisto di un hard disk esterno da 250-300 gb,sapete indicarmi qualche marca e qualche prodotto con un buon rapporto qualita'-prezzo-prestazioni.Ho windows xp pro.

Grazie,ciao.

Inserita:

Extreme, non è un gran ché come marca, ma una grande catena di vendita elettrodomestici lo vende in questi giorni a 99€. A poco più, però, puoi trovare un IOmega presso un ipermercato a diffusione nazionale, che personalmente preferirei.

Su Internet trovi occasioni ancora migliori, ma devi fare i conti con le spese di spedizione ed i fissi relativi al sistema di pagamento scelto, in relazione ai quantitativi d'acquisto (più acquisti e meno paghi unitariamente)

Inserita:

:D

Concordo..

N° 3 IOmega da 160 Gb cad. Hub USb nessun problema.

prezzo unitario 160euro forse adesso costano qualcosa meno..

Inserita:

Al negozio mi hanno proposto un iomega 250 gb serie silver (hdd usb 2.0 - velocita' 480 mb/s - formato-pollici 3,5''. a 178€

Il depliant dice:Questa unita' non è solo conveniente ma anche semplice da utilizzare ed è preformattata pr facilitarne l'istallazione,per utilizarla infatti è sufficente collegarla.

Poi c'è in Western Digital wdxul2500bb ,250gb ,usb 2.0,questo include un pulsante per il backup automatico ed è incluso il software di backup dantz retrospect a 185€

Il negoziante mi ha detto che sono 2 ottimi prodotti ,forse lui sceglierebbe il western digital.

Da neofita chiedo:Che ne dite?

Grazie.

Inserita:

ha pensato a comprare separatamente hd e box? il box se cerchi bene lo trovi a 20/25€ e ci metti l'hd che vuoi, io ti consiglio un seagate o un samsung che sono tra quelli più affidabili

Inserita: (modificato)

IOmega da 160GB a 99€! mentre da 250GB si va a 139€, molto meno di alcune soluzioni con box da 3.5" (39€) e HDD interno da 250€ (139€ pure questo).

L'ho scritto prima che non c'era molta differenza tra un Extrème da 250GB e un IOmega della stessa capacità.

La soluzione del box externo è valida se hai da recuperare un HardDisk che già possiedi, diversamente non vedo grande convenienza a prendere i pezzi staccati nuovi.

Modificato: da nll
  • 2 weeks later...
Inserita:

Non so se l'offerta è ancora valida, ma nei punti Mediaworld c'era sino a una settimana fa una super offerta: HD esterno USB 2.0 da 400GB e 8Mb di cache a soli €199,00. Magari si sono esaurite le scorte ma se hai un Mdwld vicino a casa ci darei uno sguardo..

ciao