Vai al contenuto
PLC Forum

Progetto Computer - Secondo voi come é?

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao io ho in progetto di assemblare un nuovo computer,ho iniziato con una scheda madre Asus P5LD2 SE in base intel 945 che supporta ram DDR 2 667 533 400,come processore vorrei mettere un pentium 4,hard disk il primario (dove c'e il sistema opeativo)un Serial ata SATA da 300GB di ram 1o2 giga.

Scheda video credo una g-force.

Vi volevo chiedere che ram processore e scheda video mettere,visto che io ho acquistato solo la scheda madre.grazie

Inserita:

Il computer lo vorrei usare per giocare per andare su questo forum e anche per studiare

(ogni tanto).

Inserita:

Beh, allora soprattutto se vuoi far girare bene gli ultimi giochi devi puntare su un Pentium 4 a 3,4GHz e due moduli da 1Gb di DDR2 a 667MHz in dual channel.

Inserita:

Ma per far girare bene i giochi non serve anche una scheda video bomba?

Inserita:

Ciao.

Un Core2 Duo a 1.86 GHz da una ricerca fatta da me su internet risulta più veloce di un Pentium a 3.2 GHz. Inoltre scalda molto meno e si overclocca facilmente anche se effettivamente non serve. Quindi a meno che non trovi un Pentium a prezzo d'occasione ti consiglio un Core2 Duo.

Inserita:
Si hai ragione dimenticavo............una buona PCI-Express da 512Mb
Inserita:

quanto potrebbe costare una PCi-express da 512 mb?un botto credo!

Inserita:

Visto che hai parlato di g-force, questa è un ottimo compromesso qualità/prezzo

GEFORCE 7300GT 512MB TV-OUT DVI PCI-EX 16X

Io la prendo circa 58 + iva

Inserita:

ah questo si che è un buon prezzo direi!non si puo sapere dove la compri?

Inserita:

Il prezzo e' molto allettante, ma se sono 256 fisici e 256 in turbocache, e' nella media.Penso che per giocare, non necessariamente c'e' bidsogno di un sistema di base ultrapotente, ma una scheda grafica di fascia media, con memoria fisica di 512, con timing e frequenze di buon livello, shader 3.0 pipeline a quantita'.Certo che avere una base potente, piu una scheda grafica prestante, il risultato e' migliore e duraturo...ma da evitare di risparmiare sulla video...ci sono passato anni fa blink.gifsad.gif