serpeverde Inserito: 16 ottobre 2007 Segnala Inserito: 16 ottobre 2007 Ciao ragazzi ho bisogno dinuovo del vostro aiuto....non so se posto nella sezione giusta.....quindi vi spiego il problemail mio vecchio monitor da pc un samsung 15 pollici ultimamente prevalevano i colori blu...inizialmente toccando lo spinotto vga dietro nella scheda video ritornava a posto ma ora niente no ne vuole piu sapere di funzionare...Da principiante che sono decido di tagliare lo spinotto e mettere un'altro in sostituzione .......ma ecco i problemi ....il monitor non parte piu........qualcuno sa quali collegamenti devo collegareQuesti sono i fili che mi ritrovo da attaccare al nuovo connettore 15 poli4 Fili di dimensioni piu consistente che alloro volta hanno un piccolo filo metallico5 fili piu piccoliquesti i coloriFili grossi:GrigioRosaVerdeBluTutte e 4 questi fili hanno intorno un'altro fili senza guaina(non so come spiegarvi adsso posto una foto)Fili fini:ArancioBiancoNeroViolaGialloQualcuno puo farmi uno schema su come devono essere collegati nel connettore vga?
serpeverde Inserita: 16 ottobre 2007 Autore Segnala Inserita: 16 ottobre 2007 (modificato) Vi posto una foto per farvi capire che i 4 fili piu grossi all'oro volta hanno un'altro filo intorcigliato a torno Modificato: 16 ottobre 2007 da serpeverde
MusicIsLife Inserita: 23 ottobre 2007 Segnala Inserita: 23 ottobre 2007 (modificato) scusa, ma usa il tester no?Metti un puntale sul connettore VGA ancora collegato ai fili e l' altro puntale su uno dei fili... poi cerchi quello che corrisponde a quel pin e lo colleghi al pin del nuovo VGA in corrispondenza della posizione del pin sul primo VGA.Non mi risulta i cavi del VGA siano incrociati... dovrebbero essere tutti dritticomunque guarda qui magari Modificato: 23 ottobre 2007 da MusicIsLife
Messaggi consigliati