Vai al contenuto
PLC Forum

Montaggio connettore vga

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao ragazzi ho bisogno dinuovo del vostro aiuto....non so se posto nella sezione giusta.....quindi vi spiego il problema

il mio vecchio monitor da pc un samsung 15 pollici ultimamente prevalevano i colori blu...inizialmente toccando lo spinotto vga dietro nella scheda video ritornava a posto ma ora niente no ne vuole piu sapere di funzionare...

Da principiante che sono decido di tagliare lo spinotto e mettere un'altro in sostituzione .......ma ecco i problemi ....il monitor non parte piu........qualcuno sa quali collegamenti devo collegare

Questi sono i fili che mi ritrovo da attaccare al nuovo connettore 15 poli

4 Fili di dimensioni piu consistente che alloro volta hanno un piccolo filo metallico

5 fili piu piccoli

questi i colori

Fili grossi:

Grigio

Rosa

Verde

Blu

Tutte e 4 questi fili hanno intorno un'altro fili senza guaina(non so come spiegarvi adsso posto una foto)

Fili fini:

Arancio

Bianco

Nero

Viola

Giallo

Qualcuno puo farmi uno schema su come devono essere collegati nel connettore vga?

Inserita: (modificato)

Vi posto una foto per farvi capire che i 4 fili piu grossi all'oro volta hanno un'altro filo intorcigliato a torno

user posted image

Modificato: da serpeverde
Inserita: (modificato)

scusa, ma usa il tester no?

Metti un puntale sul connettore VGA ancora collegato ai fili e l' altro puntale su uno dei fili... poi cerchi quello che corrisponde a quel pin e lo colleghi al pin del nuovo VGA in corrispondenza della posizione del pin sul primo VGA.

Non mi risulta i cavi del VGA siano incrociati... dovrebbero essere tutti dritti

comunque guarda qui magari

Modificato: da MusicIsLife