Vai al contenuto
PLC Forum

Scheda Usb Per Controllo Lampade

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti,

sono nuovo di questo forum e spero quindi di non aver postato nell'area sbagliata...

La mia questione è questa... sono un programmatore software da ormai parecchi anni e vorrei unire questo con la mia passione per la musica (faccio il dj amatoriale con una consolle usb).

Ho già una centralina che mi fa lampeggiare le lampade a tempo di musica... ma utilizza un microfono interno e l'effetto non mi soddisfa...vorrei avere qualcosa simile ad un dmx, ma non posso permettermelo...

in particolare vorrei realizzare un software in grado di controllare 10 lampade che devono potersi accendere/spegnere ed avere una intensità della luce regolabile il tutto ovviamente tramite usb (o ethernet).

Ho visto che in commercio ci sono molte schede che hanno la funzione di attivare o disattivare un relè... ovviamente da software... ma non hanno la possibilità di modificare l'intensità della luce...

sapete aiutarmi? ovviamente non mi postate schemi da realizzare perché non ho né gli strumenti nè le capacità di crearmi una scheda... però qualche competenza in materia elettrica la ho... (le mani nel mio impianto di casa le metto tranquillamente)

aspetto consigli :rolleyes:

Inserita:

Ciao,

se il tuo obbiettivo è quello di eliminare il microfono, puoi sempre bypassarlo connettendo la centralina analogica all'uscita audio del pc eventualmente adattando le impedenze dei due circuiti.

Direi che è una modifica semplice da realizzare.

Piloteresti le luci esclusivamente con la musica proveniente dall'uscita audio del pc, escludendo interferenze esterne.

Credo però che questa possibilità sia già offerta dalle centraline... almeno quando ero ragazzo la mia centralina che usavo per le feste lo faceva...

I.

Inserita:

mmm in effetti non avevo pensato ad una modifica di questo tipo...

comunque io vorrei più che altro comandare ogni singola luce manualmente...