Vai al contenuto
PLC Forum

dubbio: crash bios o memorie

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao ho un pc al quale ho aggiunto 2 ddr da 256mb

in un primo momento le ha viste ma adesso è in tilt

quando l'ho accendo gia si vede che qualcosa non va poichè le lettere scritte a video sono, come dire svanite, fioche, non sono chiare

faccio F2 per entrare nel bios ma appena accenna la schermata poi diventa tutto nero

idem se lo lascio partire in automatico dopo la solota prassi delle scritte appare per un attimo il logo di xp e poi tutto nero

secondo voi...

ciao

gigi

Inserita:

per prima cosa toglierei quei due banchi che hai aggiunto, giusto per capire se sono loro la causa.

Inserita:

ciao

fatto tolto banchi e....

beeep....beeep....beeep...schermo nero

ciao

Inserita:

scusa rettifico

ho tolto i due banchi, ho sffilato e reinfilato il primo...risultato

schermo ancora con lettere fioche, appare schermata xp, dopo 5 sec. bip e a video (questo appare nel mio lcd quando manca segnale) 'no signal'

strano quando appare questo msg vuol dire che o il pc è spento o il cavo è staccato

notare che il led frontale è verde (on)

ciao

Inserita:

Non è che aprendo per aggiungere le 2 ddr ,hai inavvertitamente toccato qualcosa :connettori dell'alimentatore ,smosso la scheda video o altro ?Ma queste ddr come sono ..nuove ? Rimetti solo 1 di queste e resetta il bios (a pc completamente privo di tensione)

Inserita:

gia fatto non risolvo niente

boojavascript:emoticon(':senzasperanza:')

Inserita:

ma se rimetti il banco originale hai lo stesso problema?

prova a controllare la scheda video, magari estraila dallo slot PCI, sempre che non sia integrata, e reinseriscila.

Dovresti anche ascoltare bene la sequenza dei beep: ogni scheda madre le abbina un significato (paragonabile ad un codice morse, banalmente parlando)

Inserita:

e si se rimetto il banco originale fa tre beet e poi stop

se metto gli altri banchi fa quello che ho descritto all'inizio

per la scheda ho provato sia con la sua (nvidia geforce 4000) sia con una 3d prophet

non cambia nulla

Inserita:

Ma i 2 banchi "nuovi" hanno le stesse specifiche richieste dalla tua MB ? Non hai detto il tipo di pc ....quanti slot per DDR ha ...ecc. ecc. rolleyes.gif

Inserita:

[at]maxtv

ciao scusa il ritardo

pc:

scheda madre ASRock P4V88

pentium 4

1 giga di ram

ho paura che il problema derivi dal dissipatore della cpu

non so vedro di farlo vedere da qualcuno in zona

tanks...

ciao gigi

Inserita:

Beh ,pero' mi sembra strano che , da quello che ho capito , si sia presentato il problema dopo l'aggiunta ram.... senzasperanza.gif

Inserita: (modificato)

Non sara' che hai creato qualche conflitto con la disposizione delle ram ...la tua MB supporta il Dual channel (max 2giga di DDR 266/333/400....xp ) intendo dire proprio come slot dimm errati .. senzasperanza.gif

Modificato: da maxtv