Vai al contenuto
PLC Forum

Notebook con RS232...... - ....finalmente...!!!

Messaggi consigliati

Inserito:

Apro questo thread solo per informare chi fosse interessato ( credo che qualcuno ci sia.... tongue.gif ) che esiste un notebook moderno ad un prezzo ragionevole DOTATO DI PORTA SERIALE RS232........

Si tratta del Dell modello Latitude E5500 ( è l'unico della serie che ne è fornito..).

Io l'ho comprato, funziona bene, e finalmente posso girare con solo un PC appresso...

Solo per informazione...... ciao a tutti..!

Inserita:

Io ho comprato un Acer Travelmate 6592 qualche mese fa, non so se è ancora in produzione, ed ha la seriale.

Ciao

Inserita:

Ciao caro.......

Il mio problema è che non mi fido troppo di Acer...... wink.gif

Inserita:

Forse ha avuto un'esperienza simile alla mia con il servizio di assistenza: da incubo.

Anche io mi sono ripromesso di cancellare i prodotti Acer dalla lista dei probabili acquisti.

Resta inteso che comunque fin tanto che funzionano non danno particolari problemi e il rapporto prestazioni/prezzo è molto alto, solo quel dan...to servizio di assistenza.

Non sto a ripetermi, perché l'episodio cui mi riferisco l'ho già raccontato su questo forum.

Inserita:

Non a me direttamente, dato che non ho mai acquistato Acer, ma ad alcuni conoscenti e clienti sono capitate cose sul tipo di quelle indicate da Luca......

E anche ad usarli, in particolare la serie precedente a quella attuale, erano tutt'altro che "brillanti"....

Non conosco il modello che hai tu, ma dalle immagini sembra di una serie più "professionale" rispetto agli Aspire.

Io però, con Dell, HP e Asus non ho mai avuto ( tocchiamo ferro..... biggrin.gif ) il minimo problema, almeno fino ad oggi.

Inserita:

Per quanto riguarda l'assistenza probabilmente avete ragione, io finora non ne ho avuto bisogno per fortuna....

Per il discorso qualità non so cosa dire, per me, a parità di fascia di prezzo, sono tutti molto simili....

Poi, con i prezzi che hanno oggi ed essendo strumenti di lavoro, non so fino a che punto convenga farli riparare piuttosto che rottamarli dry.gif

I fermi macchina dovuti alle riparazioni son abbastanza "incompatibili" con il nostro lavoro. L'anno scorso, al mio socio, hanno preventivato 15 giorni per una riparazione (tra l'altro fuori garanzia)..... conviene andare dal primo rivenditore o in internet e comprarne uno nuovo.

Inoltre, visto l'ambiente "ostile" in cui molto spesso sono utilizzati conviene, sempre secondo il mio parere, acquistare quello che, appurate le prestazioni necessarie, costa meno wink.gif .

Ciao

Inserita:

Ciao, su questo assolutamente d'accordo con te...... wink.gif

Inserita:

Vingar59+--> (Vingar59)

Lo abbiamo già scritto più volte: non sempre gli adattatori su scheda PCMCIA risolvono la questione, ancor peggio quelli su USB, specialmente quando devono gestire macchine vecchie che richiedono la RS232.

Se hai una RS232 nativa sulla motherboard è senz'altro meglio e pare dalle segnalazioni di questa discussione che ne esistano ancora.