Vai al contenuto
PLC Forum

Monitor crt LG - USB nel retro

Messaggi consigliati

Inserito:

Ho fatto una piccola riparazione a questo monitor (LG Flatron 795 FT plus) ho notato che sul retro vicino alla presa vga c'é un hub con 4 usb + 1 tipo stampante ..per intenderci , scusate la mia ignoranza..ma volevo lumi sul loro funzionamento ...Grazie !

Inserita: (modificato)

Ciao Maxtv.

Si tratta di un semplice hub USB 1.1 passivo, va alimentato tramite cavo USB da una porta del PC; è un moltiplicatore di porte per intenderci.

Quello che tu indichi con tipo stampante in realtà è l'ingresso, tutti gli altri le uscite.

È ottimo per collegare la tastiera e il mouse e tutti quei dispositivi che non richiedono alimentazione dalla porta (solo segnale).

All'epoca, quando uscirono questi monitor, costavano davvero tanto e sui modelli di punta, per giustificarne il prezzo, montavano questi hub.

Saluti.

Modificato: da Xandros
Inserita: (modificato)

Ti ringrazio..!! wink.gif..pensavo a qualcosa di piu' complicato..di cui dovessi trovare i soliti driver .."introvabili"..... ohmy.gif

Modificato: da maxtv
Inserita:

Di niente.

Ti ho potuto aiutare poiché un amico ha proprio quel monitor, (ottimo, peccato sia solo 17'') pagato circa 1.000.000 di lire quasi 10 anni fa.

Alla prossima.

wink.gif