Vai al contenuto
PLC Forum

Problema All'alimentatore Del Pc

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti. Ho un problema al mio PC. :angry: Mi si spegne da solo non sempre quando collego porte usb quando il processore lavora un po di più di quello che dovrebbe. Penso sia l'alimentatore.. Qualcuno puo aiutarmi? Grazie

Inserita: (modificato)

Ma hai postato nella sezione impianti antincendio perchè hai paura che prenda fuoco???? :roflmao:

Battute a parte, ti consiglio di eseguire dei controlli:

Primo fra tutti la potenza dell'alimentatore, capita magari di aggiungere col tempo, un secondo HD, un masterizzatore DVD, poi la Webcam, HD esterni, modem Usb Adsl, ecc.. sono tutte periferiche che insieme possono far "sedere" un alimentatore di non ultima generazione.

Altra cosa, controlla tutti i collegamenti delle alimentazioni, alla scheda madre, ai componenti, ventole, HD, ecc..

Non meno importante, la pulizia interna del PC ed alimentatore che per sua natura tende ad aspirare polvere ed isolare termicamente i componenti. Una protezione termica potrebbe intervenire staccando alimentazione.

Tutto sommato con poche decine di euro puoi acquistare un ALM nuovo, però controlla bene il tutto..........

Potrebbe bastare anche la sostituzione della scheda video a far surriscaldare il tutto.

Se puoi, posta la potenza dell'alimentatore e la configurazione.

Ciao ;)

PS E' buona norma, aprendo il PC di sganciare le memorie, schede varie, processore e soffiare un po di aria, cioè eseguire una accurata pulizia dei contatti. Se non te la senti di farlo, è giusto che shiami qualcuno più esperto.

Modificato: da paolotronico