Svarosky Inserito: 3 dicembre 2008 Segnala Inserito: 3 dicembre 2008 Ciao a tutti, come faccio a verificare un'alimentatore (enermax liberty 500W) di un mese di vita che mi ha piantato senza troppi complimenti.....Stavo utilizzando il pc quando ad un tratto si spegne tutto senza la possibilità di riaccendersi. Si vede un fusibile ma è integro e non si sente puzza di bruciato. Dico che è colpa dell'ali perchè rimontato il vecchio il pc va normalmente.... Prima di mandarlo in rma al sito dal quale l'ho preso volevo fare qualche semplice verifica perchè se non ha nulla mi addebitano 50€ (simpatici) - su un valore di circa 100...no comment
vannigator Inserita: 4 dicembre 2008 Segnala Inserita: 4 dicembre 2008 (modificato) Se è un made in china ti conviene controllare "sostituire" tutti i condensatori elettroliticiperchè anche se è a norme CE usano una tale robaccia che dura tre giorni con l'altro ieri naturalmente prima di partire con le sostituzioni controlla attentamente tutte le saldatureanche a stagno "piombo" non scherzano ciao e buon lavorovannigator[at]*******.itregolamentow) Divieto d'inserire indirizzi email personali o di altri utenti nelle discussioni. Per contattare altri utentiod essere contattato, utilizzare gli MP (messaggi privati) o il servizio email messo a disposizione da PLC Forum Modificato: 4 dicembre 2008 da Livio Migliaresi
Svarosky Inserita: 4 dicembre 2008 Autore Segnala Inserita: 4 dicembre 2008 Ok che è made in china ma enermax è un marchio top di gamma; un ali economico di quella potenza costa anche 15-20€ ma enermax costa dalle 5 alle 7 volte di + (e poi mi sembra pubblicizzino a gran voce "capacitor made in Japan") Prima di smontarlo perdendo definitivamente la garanzia volevo solo tramite tester vedere se esce corrente ma ci sono un milione di fili....il connettore che va alla mobo che fili deve avere in tensione (colori o posizione) e con che valore?
vannigator Inserita: 4 dicembre 2008 Segnala Inserita: 4 dicembre 2008 Ai condensatori made in japan credo oramai molto poco visto che lo costuiscono in cinacomunque se è in garanzia rispediscilo dove lo hai comprato o all'assistenza con il tester senza aprirlo secondo me non concludi nulla !!vannigator[at]libero.it
vannigator Inserita: 4 dicembre 2008 Segnala Inserita: 4 dicembre 2008 Scusa Livio non mi ero avveduto che non si può inserire la mail vannigator
maxtv Inserita: 4 dicembre 2008 Segnala Inserita: 4 dicembre 2008 Se come ho inteso io lo hai cambiato tu ,devi verificare ..rimontandolo sul pc di aver connesso correttamente i connettori e che i connettori stessi non siano difettosi..che non ci sia gioco ..tanto per capirsi ,una volta attaccati alla mobo e ad altro hardware..(sempre se non lo hai gia' fatto ..) . Per altro...se tutto è connesso saldamente ,ed il pc si spegne...l'ali non va' e lo devi rimandare all'Assistenza (garanzia)
Svarosky Inserita: 5 dicembre 2008 Autore Segnala Inserita: 5 dicembre 2008 Si, montato io al posto dell'oem. I cavi sono modulari, tranne quello che va alla mobo. Il fatto è che si è spento di brutto dopo circa un mese che non aveva dato il benchè minimo problema. I connettori sono ancora piuttosto "ruvidi" essendo nuovi. Come verifica l'ho montato su un altro pc ma non da segni di vita...ritornando al suo anche questo pc si accende regolare... Vedrò di rispedirlo al sito dove l'ho preso...
maxtv Inserita: 6 dicembre 2008 Segnala Inserita: 6 dicembre 2008 Si ,direi che senza ombra di dubbio si è "accasciato "...cose che succedono ,tanto se è in garanzia il danno è minimo !
Messaggi consigliati