del_user_83838 Inserito: 13 dicembre 2008 Segnala Inserito: 13 dicembre 2008 Buona sera,un amica mi ha chiesto consigli per l'acquisto di un notebook. Aveva necessità di sapere la caratteristiche minime che dovrebbe avere un buon notebook per uno domestico (Office, Internet, musica, films...).Le caratteristiche che le ho indicato sono queste:- Processore Intel Celeron, o anche Pantium Dual core (leggermete più veloce);Buona sera,un amica mi ha chiesto consigli per l'acquisto di un notebook. Aveva bisogno di conoscre le caratterisctiche minime per avere un buon notebook, per uso domestico (Office, navigazione, visione films....).Le caratteristiche che ho indicato io sono queste:- Almeno 2 gb di RAM (se sono 3 o 4 gb meglio);- Hard disc 160 gb è più che sufficiente;- Masterizzatore DVD super multi (compatibile con tutti i supporti DVD);- Modem V56 (il classico modem analogico), che però è presente solo su pochi modelli;- Rete LAN (serve per le connetterti ad internet attraverso alcuno tipi di modem ADSL sulle reti aziendali)- Scheda wi-fi (come sopra ma funziona senza cavi, occorre però avere l’apparecchio che ritrasmette il segnale in giro per casa);- 3 porte USB (meglio se 4);Ci sono poi alcune altre caratteristiche secondarie, valuta tu se ti servono o meno:- Porta blutooh e/o infrarosso (servono per trasferire file da un pc all’altro senza cavi);- Webcam;- Lettore si schede di memoria (quelle delle fotocamere digitali);- Lettore impronte digitali (non servono a Montalbano per le sue indagini. È un sistema alternativo alla password per evitare l’uso non autorizzato del pc)- Porta firewire (se devi trasferire file “pesanti” o scaricare i filmini dalla videocamera digitale).La garanzia dovrebbe essere di 24 mesi: 12 presso il rivenditore 12 presso il produttore. Ti consiglio però di fare l’estensione della garanzia. Non tutti i rivenditori la fanno, alcuni danno anche una specie di assicurazione contro il furto. Mediaworld la fornisce (4 o 5 anni a scelta) e costa circa 20 €.Che ne dite? Ho detto bestialità?Grazie!
walter.r Inserita: 13 dicembre 2008 Segnala Inserita: 13 dicembre 2008 Direi di no, non hai detto bestialità.Poi, chiaro, molto dipende da cosa ci deve fare la tua amica, con il notebook.Personalmente trovo addirittura superflue cose come il lettore di impronte digitali, credo se ne possa fare a meno tranquillamente....Invece, una cosa che non hai indicato è lo schermo, non tanto come dimensione, ma come qualità.Io, ad esempio, non amo molto quelli con lo schermo lucido, che andranno anche molto bene per vedere film in salotto, ma che all'esterno, magari sotto al sole, sono talmente pieni di riflessi da non farti vedere un cippa....
geoline Inserita: 13 dicembre 2008 Segnala Inserita: 13 dicembre 2008 Anche questa volta...... siamo in due
del_user_83838 Inserita: 14 dicembre 2008 Autore Segnala Inserita: 14 dicembre 2008 geoline+13/12/2008, 22:57--> (geoline @ 13/12/2008, 22:57) Siamo in tre. Putroppo ormai il 90% dei notebook ha schermo lucico, mio compreso.Sul lettore di impronte digitali sono d'accordo con te...se anche non c'è non si sente la mancanza.Quanto all'uso credo sia un uno domestico.
patatino59 Inserita: 20 dicembre 2008 Segnala Inserita: 20 dicembre 2008 Ma se uno si scotta o si ferisce il dito non entra piu' nel suo PC ?
Messaggi consigliati