stefano_ Inserito: 4 gennaio 2009 Segnala Inserito: 4 gennaio 2009 salve a tutti,chiedo gentilmente un vostro aiuto per risolvere un problemino.In officina ho la classica linea telefonica " normale " + un box isdn con un numero a parte per il fax infine ho un'altra linea a parte per l'adsl ( fisicamente ho un cavo a parte che parte dalla cabina ed arriva alla mia officina ) quindi non "prendo" l'adsl inserendo filtri nella linea normale ma appunto ho una linea a parte.Spero di essermi spiegato !! Le domande sono parecchie ma andiamo per ordine....prima di tutto vorrei poter inviare i fax anche dal pc. Attualmente per inviare il fax scrivo il documento,lo stampo poi lo invio col fax !!!!!!! Ho visto che ci sono servizi per mandare fax con l'adsl in maniera gratuita ma mi sembra un pò complesso come procedimento, a me non serve non pagare l'invio del fax serve solamente poterlo inviare direttamente dal pc.Avevo ensato di collegare il pc oltre che all'adsl alla linea del isdn mediante un modem isdn ( ne ho uno esterno ce va collegato all'usb ) che ne dite ?Si può fare ?Come ? Basta che installo e configuro il modem esterno ?Grazie.
stefano_ Inserita: 5 gennaio 2009 Autore Segnala Inserita: 5 gennaio 2009 correggo:la stampante / Fax che ho è una samsung scx 4216f, in teoria ho visto che dovrei riuscire a mandare fax mediante il programma fornito con la stampante che si chiama" samsung smart thru " ma non ci sono riuscito,c'è qualcuno di voi che utilizza questo programma/stampante ?Grazie a tutti.
nll Inserita: 6 gennaio 2009 Segnala Inserita: 6 gennaio 2009 (modificato) Ho proprio recentemente inviato un fax di 6 pagine tramite linea telefonica direttamente col PC, pur avendo anche l'ADSL, ma ho un forfait e le telefonate nazionali non le pago affatto, quindi sarebbe stato inutile per me cercare uno specifico software per inviare fax, quando ha funzionato egregiamente il servizio fax già disponibile col sistema operativo (Windows XP).Se anche la tua linea ISDN è a costo fisso, puoi connettere il PC anche al modem/fax ISDN e inviare con quel mezzo i tuoi fax (li puoi anche ricevere).Se la cosa ti interessa posso guidarti passo-passo, se hai difficoltà ad attivare il servizio (devi scrivere esattamente che sistema operativo hai e che modem/fax).P.S.: Vedo che per il fax forse puoi utilizzare la stampante/fax, resta da vedere se puoi connetterla al PC e a quale porta (USB/Seriale/parallela). Modificato: 6 gennaio 2009 da nll
alex973 Inserita: 6 gennaio 2009 Segnala Inserita: 6 gennaio 2009 L’unica cosa che ho trovato su internet.io ho una samsung SCX4216F che fa anche fax e ho fib.... bus....avevo dei grossi problemi, ho chiamato, ho fatto la voce grossa e magicamente ora non sbaglio piu' un faxil tecnico al tel mi disse che dovevo settare la velocita' del fax a 9600 ........ mah.WinFax della Symantec, in italiano ma è a pagamento.Guarda questo LinkSe lo fai con la linea analogica:ricordati una cosa , se hai il modem analogico e lo usi (se lo usi) solo in situazioni particolari , disabilitalo da bios o da "Gestione periferiche" , dipende se è integrato o no (non ti consiglio di installarlo/disinstallarlo tutte le volte) , perché se pensi di essere protetto dai dialer , perché intanto l'adsl non può fare il numero , molti dialer "bast…" invece , si "accorgono" che hai il 56k e lo fanno attivare , con le conseguenze che conosciamo. io l'ho installato (può sempre servire come nel caso dell'invio di fax senza uscire di casa , già fatto molte volte) ma disabilitato , così i dialer si attaccano al tram non al pc.
stefano_ Inserita: 6 gennaio 2009 Autore Segnala Inserita: 6 gennaio 2009 per alex973grazie per le informazioni........... ma se il modem è isdn ?? Ce l'ho ugualmente il problema dei dialer ??per nll Grazie per la tua gentilezza.... in pratica ho tutto, la linea normale, l'isdn l'adsl, un modem isdn che si collega al pc mediante com1, un modem isdn che si collega al pc mediante usb, il modem interno alla stampante laser ed un pc con win 2000 pro.Ora vorrei trovare non un metodo gratuito per inviare fax bensi un metodo semplice e comodo.... Vorrei semplicemente scrivere una lettera con word o word di pen office cliccare un pulsantino inserire il numero del fax del destinatario ed inviare questo fax.Non mi rendo conto..... chiedo molto ??Grazie a tutti.
alex973 Inserita: 6 gennaio 2009 Segnala Inserita: 6 gennaio 2009 Questa lo copiato dal Documento Quando si decide di passare all'ADSL è importante rimuovere il vecchio modem analogico e/o isdno per lo meno di staccarlo dalla presa del telefono perchè finche' si possiede un modem a rischioinstallato sul Pc sarà sempre possibile incappare nei dialer.
nll Inserita: 7 gennaio 2009 Segnala Inserita: 7 gennaio 2009 Il dialer può essere bloccato, in particolare se il modem non è MAI utilizzato per connettersi in internet, ma lo usi solo per spedire i fax (e ricevere, se vuoi).Allora, se hai Windows XP, per attivare il servizio fax che già hai, fai così:AvvioPannello di controlloStampanti e altro HardwareStampanti e FaxInstalla Fax (poi questa voce diventa "Invia Fax")In seguito basterà da qualunque programma inviare in stampa il documento da faxare, come se si stesse inviando a una normale stampante.Puoi crearti una rubrica con i recapiti che usi con maggior frequenza e creare anche delle cover sheet personalizzate.
Messaggi consigliati