bikika Inserito: 24 gennaio 2009 Segnala Inserito: 24 gennaio 2009 Buona giornata a tutti.Ho acquistato un memoria da 4 GB , la quale non "si apre" nè con il computer, ne con il telefonino, un Nokia 6234. Pensando fosse guasta sono tornato dal venditore il quale mi ha detto che essendo HC ci vogliono degli appositi lettori e telefonini ultima generazione. qualcuno puo' dirmi qualcosa in merito? Buon fine settimana bikika
accacca Inserita: 24 gennaio 2009 Segnala Inserita: 24 gennaio 2009 ciao bikikaleggendo in rete sembra che nel telefono si possano utilizzare solo delle SD fino a 2Gb quindi che il telefono non la legga dovrebbe essere corretto. (H fatto un a riceca con google sraebbe meglio leggere la doc tecnica del telefono)Se leggi quivedi che SD e SDHC sono meccanicamente e elettricamente compatibili ma utilizzano un metodo d'indirizzamento diverso perciò se il lettore PC non è compatibile con SDHC non credo sia possibile utilizzarla.
bikika Inserita: 24 gennaio 2009 Autore Segnala Inserita: 24 gennaio 2009 Buongiorno accacca,a quanto pare mi confermi cio' che mi è stato detto, vuol dire che la riportero' indietro e prendero' altro in cambio. ciao e grazie bikika
bikika Inserita: 24 gennaio 2009 Autore Segnala Inserita: 24 gennaio 2009 Chiedo scusa, ancora una domanda: Si trovano i lettori che leggono le suddette memorie ? bikika
nll Inserita: 24 gennaio 2009 Segnala Inserita: 24 gennaio 2009 Certamente che si trovano di quei lettori. Come ti ha già scritto accacca, devi cercare la compatibilità con le schede SDHC (Secur Digital High Capacity). Il mio portatile le legge tranquillamente.
bikika Inserita: 24 gennaio 2009 Autore Segnala Inserita: 24 gennaio 2009 OK, cosi mi tengo la SDHC e vado in cerca del lettore. grazie
Messaggi consigliati