Vai al contenuto
PLC Forum

blutooth usb

Messaggi consigliati

Inserito:

Buona sera a tutti.

Posseggo un pc portatile asus M6ne.

Ho sostituito l'hd originale (60giga) con uno da 250giga. Fin qui niente problemi, ho installato tutti i programmi che avevo nel vecchio hd, e il pc funziona perfettamente. Devo trasferire dei files dal pc al telefonino, un nokia e65, ma al momento di inviare i files compare una finestra con scritto:"Impossibile completare il trasferimento dei file, Indirizzo utilizzato incompatibile con il protocollo richiesto".

Il bluetooth usb è normalmente rilevato nella " gestione periferiche", prima del cambio hd funzionava normalmente, ho provato con altri telefoni ma non funziona ugualmente. Ho provato, solo per scrupolo a cambiare la porta usb, ma continua a non funzionare.

Il bluetooth usb è della Sitecom mod.CN-510.

Asus M6ne con 1 giga di ram, hd da 250 giga con due partizioni, xp pro sp3.

Mi potete aiutare?

Inserita:

Era importante seguire anche la stessa sequenza d'installazione ed eventualmente scaricare e installare i driver aggiornati. Non è senz'altro un problema di diverso HD, piuttosto credo che una installazione possa aver sovrascritto il driver della chiavetta, o il sistema operativo ha caricato il driver generico e non sta utilizzando quello specifico.

Se è quel che penso, allora dovresti disinstallare la chiavetta e seguire nuovamente la procedura d'installazione, normalmente inserendo la chiavetta nella USB solo dopo averne installato il driver, se questo è richiesto, e comunque scegliendo di caricare i drivers specifici da disco, o da una cartella che avrai predisposta.

Inserita:

Grazie per la tempestiva risposta, volevo specificare che con questa chiavetta, non ho mai istallato i suoi driver: non il pc non me li ha mai chiesti,ha subito funzionato, anche

con altri pc con lo stesso sistema operativo.

Nelle innumerevoli prove che ho fatto, e mi scuso per non averlo menzionato, ho anche

disinstallato i driver generici e cercato di istallare quelli del cd in dotazione al bluetooth seguendo la procedura guidata di windows:non ci sono riuscito perchè il pc non li trova.

Mi ha fatto istallare tutto un programma molto complesso, che alla fine non ho saputo farlo funzionare.Questo è il quanto.

Buona giornata e buon lavoro a tutti.

Inserita:

Sovente i driver specifici con SW applicativo vengono installati prima di in serire la chiavetta nel connettore USB, in modo che il sistema Plug&Play riconoscendo la chiavetta si carichi in automatico i relativi drivers proprietari.

Per questa procedura è necessario prima disinstallare i drivers a chiavetta non montata e poi segui la procedura d'installazione che trovi nel manuale d'installazione, o nel file "readme", o simile, che trovi nel CD stesso.

Inserita:

OK, adesso il bluetooth funziona, solo che ho dovuto installare anche il software che mi ha lasciato il simbolo del bluetooth sul desktop, ed è incancellabile. Ho cercato nel cd solo i driver, ma sono un inseriti nel software.

Garzie e buona giornata a tutti.

Inserita:

Bene, allora. Per il logo non farci caso, non è l'unico caso in cui devi accettarne la presenza, un po' come segnale di linea attiva, ma molto per far loro reclame a tue spese.