slayder76 Inserito: 23 ottobre 2009 Segnala Inserito: 23 ottobre 2009 sono alle prese con questo pc Acer aspire 3000 che all'avvio, si accendono la spia del tasto di accensione, per un 3 secondi gira la ventola e poi si ferma li, con lo schermo nero che non fa vedere nulla.
geoline Inserita: 23 ottobre 2009 Segnala Inserita: 23 ottobre 2009 Ho paura che sia la scheda madre.Ne ho già visto altri.Ti auguro di sbagliarmi.Ciao
slayder76 Inserita: 2 novembre 2009 Autore Segnala Inserita: 2 novembre 2009 quali sono le prove che posso fare per escludere il problema?
Darkangel Inserita: 2 novembre 2009 Segnala Inserita: 2 novembre 2009 ciao. in realta ci sono ben poche prove che puoi fare.Se l'alimentatore funziona bene l'unica spiegazione a questi malfunzionamenti è che la scheda madre si sia rotta.Puoi provare a cambiare qualche componente come hardisk o ram e vedere se cambia qualcosa, ma secondo me non c'entrano nulla mi spiaceSe non carica nemmeno il bios c'è ben poco da fare
konseland Inserita: 13 novembre 2009 Segnala Inserita: 13 novembre 2009 stacca tutti i banchi di ram ed avvia il computer...se il computer emette dei beep è perchè la scheda madre ha riconosciuto la mancanza delle ram e quindi ha effettuato il "test"... se il test va bene sei autorizzato a a sperare...altrimenti... molto probabilmente... il guasto è sulla scheda madre... facci sapere
westwardho Inserita: 13 novembre 2009 Segnala Inserita: 13 novembre 2009 (modificato) ciao ,se mi permetti le cause possono essere molteplici e devi andare per esclusione:mi viene in mente:- controller Video (scheda video)- monitor- Alimentatoredai un ochio sulla mother nella zona CPU dove dovrebbero esserci diversi condensatori e guardali attentamente affinchè non ce n sia qualcuno rigonfio e che abbia perso qualche sostanza nel caso sostituicili altrimenti inizia con l'alimentatore poi la scheda video (io la proverei per prima) altrim (=altrimenti) potrebbe essere la motherB Modificato: 13 novembre 2009 da Livio Migliaresi
Messaggi consigliati