adrobe Inserito: 4 novembre 2009 Segnala Inserito: 4 novembre 2009 (modificato) Avendo due cpu socket 370 con fsb da 133, l'uno Coppermine da 933 Mhz e l'altro Tualatin da 1133 Mhz, sono attratto dall'idea di acquistare una motherboard dual socket 370 per sfruttare entrambe le cpu.Domanda: su queste mb dual socket le cpu devono essere uguali?Grazie Modificato: 4 novembre 2009 da adrobe
geoline Inserita: 4 novembre 2009 Segnala Inserita: 4 novembre 2009 (modificato) Premesso che ho sottomano una Workstation HP dual Xeon ma che non ho "provato" a montare due processori diversi, vado per intuito e ragionamento:La cosa importante per il chipset è la frequenza di lavoro (FSB) se moti quindi due processori differenti ma con identico FSB, credo funzioni regolarmente.Ovviamente i core lavoreranno a frequenze differenti, ma non credo che la differenza sia apprezzabile se non sono TROPPO diversi.Se fai qualche prova, facci sapere perchè potrebbe essere interessante.Ciao Modificato: 4 novembre 2009 da geoline
adrobe Inserita: 4 novembre 2009 Autore Segnala Inserita: 4 novembre 2009 purtroppo prove non ne posso fare, perchè la mobo dovrei acquistarla, ed il venditore mi ha appena detto che non supporta i P3 Tualatin...
adrobe Inserita: 9 novembre 2009 Autore Segnala Inserita: 9 novembre 2009 dal manuale della motherboard appuro che le cpu devono essere uguali non solo come frequenza e velocità, ma anche come voltaggio...praticamente identiche!
Messaggi consigliati