guitarlover Inserito: 1 marzo 2010 Segnala Inserito: 1 marzo 2010 ciao a tutti! spero di aver postato nella sezione giusta...vi spiego la mia odissea: ho un portatile un hp 2230s che non si avviava più, compariva l'errore: fatal system error, e ho deciso di formattare con il cd di avvio di windows xp.sono poi riuscito a installare windows xp, ma provando a fare lo scan disk, trovava sempre qualche errore da riparare...ho così deciso di installare ubuntu su una partizione, e va benissimo! ma mi segnala dei problemi all'hard disk, due errori gravi che compaino in rosso: Conteggio settori ricollocati, Conteggio settori correnti pendenti.mi hanno consigliato di isolare i settori danneggiati, anche perchè, facendo la scansione, errori fisici non ce ne sono...almeno...come posso procedere? devo formattare ancora e poi isolare i settori? con il cd di avvio di ubuntu sta volta?p.s. non sono molto bravo in queste cose, potete spiegarmi, passo passo, la procedura da eseguire??grazie molte!!
ignazioedo Inserita: 2 marzo 2010 Segnala Inserita: 2 marzo 2010 Ciao, puoi provare con questo programmino HDD Low Level Format Tool:http://hdd-low-level-format-tool.softonic.it/In pratica si tratta di una formattazione a basso livello, delle volte può anche essere pericoloso, specie per hard disk molto usurati..Collega il disco come 2° ide su un Pc che ha gia il sistema operativo.Ogni casa produttrice ha una sua utility, ma questo programma pare sia adatto per molti hard disk...Facci sapere...
nomenome Inserita: 2 marzo 2010 Segnala Inserita: 2 marzo 2010 sarebbe utile sapere la marca dell'hard disk, comunque procederei come ti ha detto ignazioedo, spesso una formattazione a basso livello risolve. Altrimenti sostituisci l'hard disk, non costano più tanto e si cambia in 2 minuti
Messaggi consigliati