KICCO Inserito: 15 aprile 2010 Segnala Inserito: 15 aprile 2010 Salve a tutti,Ho un alimentatore da pc perfettamente funzionante e vorrei trasformarlo in un semplice trasformatore a 12V DC. Il trasformatore in questione a una potenza massima di 400W. Trovando l'uscita a 12V secondo voi sono in grado di mandarci un motorino di un tergicristallo che assorbe circa 4A?Grazie mille!!!!!
Tommaso Uva Inserita: 15 aprile 2010 Segnala Inserita: 15 aprile 2010 Certo che puoi usarlo, anzi sei anche protetto dal fatto che gli alimentatori dei pc hanno una sorta di stabilizzazione!Ciao
KICCO Inserita: 15 aprile 2010 Autore Segnala Inserita: 15 aprile 2010 Ed un motore che assorbe 18A sullo spunto e 11 dopo che si è stabilizzato?
Livio Orsini Inserita: 15 aprile 2010 Segnala Inserita: 15 aprile 2010 Perchè non ci dici quello che vuoi fare tutto in una volta invece di dare informazioni a rate?
KICCO Inserita: 15 aprile 2010 Autore Segnala Inserita: 15 aprile 2010 Niente di particolare nel senso:Ho la passione per la pesca dalla barca e mi sto costruendo vari accessori utilizzando motori a 12V "reciclati" come ad esempio motorini da tergicristallo, da servosterzo.....Ad oggi per fare le varie prove sto utilizzando una normale batteria da auto, ma purtroppo ieri ho constatato che siamo arrivati quasi alla fine.....Ora, cercando un pò ho trovato un alimentatore ed ecco che chiedevo se era possibile trasformarlo per poter testare i miei motori in tutta tranquillità.....Tutto qui.....
Tommaso Uva Inserita: 15 aprile 2010 Segnala Inserita: 15 aprile 2010 anche io sono pescatore,se mi inviti a pescare sulla tua barca ti aiuto a progettare e fare i test ......
sx3me Inserita: 15 aprile 2010 Segnala Inserita: 15 aprile 2010 è molto facile che l'alimentatore vada in protezione, specie quando cerca di avviare il motore, ma potresti usarlo per caricare la tua batteria e fare tutte le prove!
KICCO Inserita: 15 aprile 2010 Autore Segnala Inserita: 15 aprile 2010 Cosa devo fare per creare un "caricabatterie"? Non penso che basti collegare il nero al - e il giallo al +......
figus3 Inserita: 15 aprile 2010 Segnala Inserita: 15 aprile 2010 ciaoè un alimentatore atx?se si per usarlo come caricabatteria dovresti intanto mettere il filo verde in corto con uno nero altrimenti non si accende dopo di che puoi benissimo usarlo così come è per caricare la batteria, se poi sei bravo col saldatore puoi divertirti a staccare dallo stampato dell'alimentatore tutti i fili e fare il collegamento diretto del filo verde all'interno.saluti
figus3 Inserita: 15 aprile 2010 Segnala Inserita: 15 aprile 2010 chiaramente lasciando fuori un filo giallo dei +12 ed un nero
sx3me Inserita: 16 aprile 2010 Segnala Inserita: 16 aprile 2010 si dovrebbe modificare la tensione d'uscita, perchè con i 12V scarsi non caricheresti mai a pieno la batteria
doctordf Inserita: 17 aprile 2010 Segnala Inserita: 17 aprile 2010 e vabbè, provalo su sto motore che la facciamo finita!!!
Messaggi consigliati