domdit Inserito: 27 maggio 2010 Segnala Inserito: 27 maggio 2010 Salve, ho un notebook Acer travelmate che da ieri si riavvia in continuazione in partenza.Appena lo accendo riesco solo a vedere la schermata di acer e poi buoi totale (in controluce si intravede qualcosa) e poi si spegne e si riaccende. Ho collegato il pc ad un monitor esterno è fa la stessa cosa.Si sentono le ventole e togliendo HD e cdrom, il problema è lo stesso.Chi mi sa dire qualcosa?Grazie in anticipo.
miro.exe Inserita: 28 maggio 2010 Segnala Inserita: 28 maggio 2010 Strano difetto...forse un problema di alimentazione insufficente?...provato senza o solo con batteria? il fatto che tu dici che al monitor si intravede qualcosa, fa pensare all'inverter guasto, che però fa deviare, in quanto hai detto che col monitor esterno si comporta allo stesso modo...magari fai questa prova all'accensione, appena vedi il logo Acer, premi F2 e vedi se entra nel Setup e rimane li senza riavviarsi.
domdit Inserita: 28 maggio 2010 Autore Segnala Inserita: 28 maggio 2010 Ho provato senza batteria con alimentazione di rete ed è la stessa cosa.Con monitor esterno è la stessa cosa.Premendo F2 all'accensione si inizia ad entrare nel setup ma la visualizzazzione della schermata è brevissima, si capisce solo che si entra o si tenta di entrare nel setup della MB, e non si riavvia.Controllando meglio, il pc non si riavvia se tenti delle operazioni, del tipo F2 all'inizio.comunque qualsiasi oparazione si faccia in partenza, si intravede solo il logo acer e centrino ed è visualizzato per alcuni attimi e poi buio.
miro.exe Inserita: 28 maggio 2010 Segnala Inserita: 28 maggio 2010 Fai questa prova, connetti un monitor esterno sulla presa SVGA, accendi il notebook, appena vedi il logo Acer pigia F2, vedi se ti entra nel setup e se ci rimane senza spegnersi...se e' cosi, il problema sta' nel display del notebook, l'inverter ( elevatore di tensione ad alta frequenza ) o alla lampada della retroilluminazione che se e' in perdita fa andare in protezione l'inverter.
domdit Inserita: 28 maggio 2010 Autore Segnala Inserita: 28 maggio 2010 Ho connesso il monitor e acceso il notebook, ho pigiato F2 appena visto il logo acer, succede questo: parte per entrare in setup MB ma non entra o almeno credo perchè lo schermo diventa buio , non si riavvia ma rimane buio con ventole che girano.MB o processore o sk video? :-(
miro.exe Inserita: 29 maggio 2010 Segnala Inserita: 29 maggio 2010 Estrai dal Notebook tutto cio' che non serve: lettore ottico, hard disk, modem, scheda wifi...praticamente deve rimanere solo con un modulo ram (magari lo sposti nel secondo slot), e cpu...se anche in questo caso scompare a video...altro tentativo e' quello di disassemblarlo del tutto, magari con una pulita e togliendo la batteria tampone del bios per qualche minuto, chissa' che non si resetti, per poi resuscitare.
domdit Inserita: 29 maggio 2010 Autore Segnala Inserita: 29 maggio 2010 Estratto lettore ottico, hd, spostato ram e il problema è precisamente identico.Per aprirlo del tutto è rompiscatole.
miro.exe Inserita: 29 maggio 2010 Segnala Inserita: 29 maggio 2010 Si e' un po' rompiscatole, ci sono viti, incastri...devi prestare molta attenzione, se non hai dimestichezza nel settore, puoi rovinarlo, meglio che lo affidi a mano piu' esperte...se poi ti va' di sperimentare...fai te!
domdit Inserita: 29 maggio 2010 Autore Segnala Inserita: 29 maggio 2010 Non ci sono foto su manuali o altro che illustrano lo smontaggio del notebook?
miro.exe Inserita: 31 maggio 2010 Segnala Inserita: 31 maggio 2010 Non saprei se trovi qualcosa in rete, prova a cercare su google inserendo marca e modello.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora