PlayPic Inserito: 25 giugno 2010 Segnala Inserito: 25 giugno 2010 Buongiorno a tutti. Ho un problema su dei macchinari che per programmarli viene usato il caro vecchio floppy da 3.5. La versione nuova della macchina monta una Usb e hanno tolto l'ormai opsoleto floppy drive. Ed ecco la domanda: esiste un'interfaccia a cui collego il cavo dati del floppy ed la sua alimentazione originale che mi dia una connessione Usb?? In questo modo toglierei i floppy anche perchè ormai i vari pc non lo montano neanche più!! Grazie.
patatino59 Inserita: 25 giugno 2010 Segnala Inserita: 25 giugno 2010 Se proprio vuoi usare i floppy, ci sono dei floppy esterni USB,ma prima devi verificarne la compatibilita'.Altrimenti copi il file di aggiornamento su Memoria Flash USB ed eviti di usare i floppy.
Vicus Inserita: 3 luglio 2010 Segnala Inserita: 3 luglio 2010 Penso gli serva il contrario, eliminare il floppy ed usare una memoria usb.Una cosa simile servirebbe anche a me, un mio cliente di cui curo la parte sistemistica mi ha chiesto se è possibile eliminare i floppy ed usare le più durature memorie usb.
bello99 Inserita: 4 luglio 2010 Segnala Inserita: 4 luglio 2010 esiste solo il floppy usb che è molto difficile da reperire in quanto è un oggetto obsoleto.l'unica cosa da fare è migrare tutti i daty in floppy sulle chiavi usb
Vicus Inserita: 4 luglio 2010 Segnala Inserita: 4 luglio 2010 A me interessava far leggere le memorie flash usb alla macchina che accetta solo i floppy.
Messaggi consigliati