Vai al contenuto
PLC Forum

Interfaccia Floppy/usb - Esiste??

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti. Ho un problema su dei macchinari che per programmarli viene usato il caro vecchio floppy da 3.5. La versione nuova della macchina monta una Usb e hanno tolto l'ormai opsoleto floppy drive. Ed ecco la domanda: esiste un'interfaccia a cui collego il cavo dati del floppy ed la sua alimentazione originale che mi dia una connessione Usb?? In questo modo toglierei i floppy anche perchè ormai i vari pc non lo montano neanche più!!

Grazie.

Inserita:

Se proprio vuoi usare i floppy, ci sono dei floppy esterni USB,ma prima devi verificarne la compatibilita'.

Altrimenti copi il file di aggiornamento su Memoria Flash USB ed eviti di usare i floppy.

• 2 weeks later...
Inserita:

Penso gli serva il contrario, eliminare il floppy ed usare una memoria usb.

Una cosa simile servirebbe anche a me, un mio cliente di cui curo la parte sistemistica mi ha chiesto se è possibile eliminare i floppy ed usare le più durature memorie usb.

Inserita:

esiste solo il floppy usb che è molto difficile da reperire in quanto è un oggetto obsoleto.l'unica cosa da fare è migrare tutti i daty in floppy sulle chiavi usb

Inserita:

A me interessava far leggere le memorie flash usb alla macchina che accetta solo i floppy.