totto 24562 Inserito: 2 luglio 2010 Segnala Inserito: 2 luglio 2010 portatile comex mi e arrivato da reinstallare il sistema operativo dunque dopo aver fatto la consueta procedura inserisco il cd e al momento di dare ok per l'installazione mi esce la scritta (nessun hd presente) ritorno nel bios e verifico che hd e inserito cioè e presente però senza specificare il tipo di hd , ho pensato che fosse hd rotto lo provo a sostituire ma rimane sempre la stessa cosa (Nessun Hd presente)premetto che ho testato hd ed e buono
Fulvio Persano Inserita: 2 luglio 2010 Segnala Inserita: 2 luglio 2010 Ciao.Per favore, specifica il modello esatto.Grazie.
miro.exe Inserita: 2 luglio 2010 Segnala Inserita: 2 luglio 2010 Ciao totto 24562, se il portatile è di ultima generazione, con hard disk s-ata, probabile che nel bios, il controller sia configurato come AHCI, se è così, devi crearti il disco floppy con i driver del controller, all'inizio dell'installazione del sistema, vedrai apparire "press F6 per installare driver di terze parti", quindi premendo F6, ti darà successivamente la possibilità di caricare il driver del controller per far si che poi venga riconosciuto l'hard disk.Altra soluzione più semplice(se disponibile nel bios) è quella di impostare il controller come s-ata native mode e non come AHCI.Saluti.
totto 24562 Inserita: 2 luglio 2010 Autore Segnala Inserita: 2 luglio 2010 Dunque il modello e T7250 penso che il problema sia come dice miro cioè avendo un hd sata i drive del controller ora domanda e come faccio a crearmi questo disco floppy?
totto 24562 Inserita: 2 luglio 2010 Autore Segnala Inserita: 2 luglio 2010 Bene ragazzi tutto a posto ho disinserito la modalità AHCI dal bios ed ho potuto installare Grazie miro.exe grazie anche a Fulvio sempre disponibile
miro.exe Inserita: 2 luglio 2010 Segnala Inserita: 2 luglio 2010 Domanda da 10mln di euro Non immagini nemmeno che rogna, dovresti riuscire a capire le caratteristiche hardware del notebook(io non lo conosco), se per esempio ha il chipset Intel, devi individuare a quale ICH(modelli) appartiene...esempio:ICH7M(M sta per mobile), ICH8M,ICH9M,ICH10M o serie 5.Se il notebook è nato con Vista o Seven, difficilmente trovi driver per XP dal sito del produttore del notebook, quindi ti conviene vedere sul sito della Intel...se è AMD sevi vedere da AMD se è Nvidia, etc.etc.Vedi se nel Bios hai la possibilità di impostare il controller diversamente da AHCI.Saluti.
miro.exe Inserita: 2 luglio 2010 Segnala Inserita: 2 luglio 2010 Caspita mentre scrivevo avevi seguito il consiglio della disabilitazione AHCI nel Bios.Mi fà piacere che hai risolto Risaluti!
Messaggi consigliati