nicolacatone Inserito: 16 luglio 2010 Segnala Inserito: 16 luglio 2010 Salve a tutti. ho da poco riformattato il pc perchè da un po di giorni quando l'accendevo si riavviava da solo o si bloccava . ora non si riavvia da solo, ma si blocca e io devo riavviarlo dopo 7-8 tentativi, mi fa lavorare per un po , però di tanto in tanto si riblocca. qualcuno, saprebbe indicarmi come fare per capire con precisione cosa potrebbe assere? Mi hanno suggerito che potrebbe essere l'alimentatore o la memoria. Cosa ne pensate?
miro.exe Inserita: 16 luglio 2010 Segnala Inserita: 16 luglio 2010 Si, potrebbe essere un problema elettronico. Dovresti fare un po di test con diagnostici...controllare la ram, hard disk...vedi un po se sulla piastra noti condensatori elettrolitici gonfi, vedi anche nell'alimentatore.Saluti.
mariano59 Inserita: 16 luglio 2010 Segnala Inserita: 16 luglio 2010 Nel caso di alimentatore, avresti un reboot (riavvio). Hai notato se si inchioda in particolari occasioni, quando usi un sw in particolare? Potrebbe trattarsi di un falso contatto della scheda video, della ram, addirittura alcuni virus fanno di questi tiri, anche dopo formattazione veloce, 'sti ba...rdi... . Aprilo e pulisci delicatamente con aspiratore la polvere che potrebbe essere entrata, aspira le griglie dell'alimentatore, verifica la rotazione della ventola, rimuovi e reinstalla le varie schede e la ram. SE non hai pratica con l'hardware dei pc, lascia fare ad un competente, tutte le schede sono sensibili alle scariche statiche, soprattutto la ram, quindi c'è la possibilità di rovinarle solo toccandole, occhio .Ciao
nicolacatone Inserita: 17 luglio 2010 Autore Segnala Inserita: 17 luglio 2010 Ciao, intanto vi ringrazio per le risposte. Oggi controllerò un po di queste cose , però volevo dirvi che ho notato che quando sto su internet si blocca con piu frequenza. Potrebbe significare qualcosa?
miro.exe Inserita: 17 luglio 2010 Segnala Inserita: 17 luglio 2010 Potrebbe, ma tu hai detto che l'avevi formattato, quindi riconfigurato e presumo che il sistema sia pulito, a meno che non ti sei preoccupato di installare antivirus come un minimo di protezione...oppure i driver delle componenti non sono quelli giusti.
puan Inserita: 20 luglio 2010 Segnala Inserita: 20 luglio 2010 Se per "si blocca" intendi che l'Applicazione non risponde, ci può essere un conflitto tra programmi, alcuni dei quali vanno in avvio automatico. Particolarmente indiziati sono gli antivirus. Se ci sono 2 antivirus o anche antispy, protezioni firewall e simili, le probabilità aumentano.Dovresti provare a disattivare i programmi installati di recente, disinstallandoli o chiudendoli (anche) da TaskManager, prima di lanciare il browser di internet.Con un pò di pazienza potresti trovare la soluzione.La quantità di RAM dovrebbe essere sufficiente, in quanto il PC prima funzionava bene. Comunque, se possibile, aumentala.
alexandro1 Inserita: 21 luglio 2010 Segnala Inserita: 21 luglio 2010 ciaodi solito il riavvio del computer e sinonimo di sovraccarico e o surriscaldamento di qualche componente interno, tu non hai sostituito ultimamente qualche componete con uno piu' potente, ad esempio una scheda video piu' performate o altro?come ti e' stato suggggerito verifica il corretto funzionamento dell' alimentatore, magari sostituendolo con uno perfettamente funzionante, se ne hai uno di scorta a casa, oppure se hai due moduli di memoria, prova a inserirne uno alla volta, e verifica se il problema continua, (nel senso di inserirne uno a computer spento avviare provare per un po il computer se si ripropone il problema, spegnere, cambiare modulo, e riaccendere), estrai tutti i componenti zoccolati, come cpu, espanzioni, schede varie, pulire , con una bomboletta di aria secca facilmente reperibile presso qualsiasi supermerca o rivenditore di comuper l'interno del computer ed i vari slot, a computer accesso verificare le temperature, di cpu, e nordbrige, per accertarsi che siano nella norma.Facci sapere
duric74 Inserita: 25 luglio 2010 Segnala Inserita: 25 luglio 2010 controlla le temperature di esercizio...
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora