Vai al contenuto
PLC Forum

Porte Usb - come riconoscere la velotità della porta

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, ho un computer portatile fujitsu siemens modello amilo D7800 in cui ho installato in una porta usb una web-cam macally modello icecam2 con collegamento usb 2.0 , dopo il riconoscimento di windows XP e intallazione atomatica vado a provare la web-cam con skype e il leed della web si accende ma non appare nessuna immagine schermo buio, il microfono funziona.

Come si fa a sapere se il mio computer supporta apparati usb 2.0 ?

E' possibile installando il software appropriato fare in modo che le porte usb diventino 2.0 ?

Stesso problema si presenta anche nel vecchio computer fisso autoassemblato con scheda madre asus, microprocessore pentium 766 MHz e con una scheda supplementare con due prese usb, sistema operativo sempre win.XP.

Naturalmente la web su di un'altro portatile funziona.

Inserita: (modificato)

Cerca il programma UVCView.exe credo sia gratuito

Ti fornisce tutte le info dei dispositivi collegati

Tra le tante cose probabilmente ti indica anche se USB1.1 o USB2.0

Se non ricordo male però su XP colelgando un dispositivo USB2 a una porta USB1.1 ti appare un messaggino che ti informa che il dispositivo potrebbe trasferire dati più velocemente

Secondo me non dovrebbero esserci problemi di funzionamento dovrebbe funzionare sempre qualunque sia la versione USB delle tue porte.

Modificato: da accacca
Inserita:

Grazie della risposta, infatti accendendo mi segnala che la porta potrebbe funzionare piu veloce se collegata ad un controller host usb ad alta velocità e non mi fa vedere nessuna immagine, schermo nero.

Una domanda, posso in un vecchio pentium 766 MHz sostituire la scheda di espansione delle porte usb 1.1 con una scheda usb 2.0 ? O queste hanno un tipo di contattiera che non corrisponde con la mia vecchia scheda madere asus ? Sono reperibili queste schede di espansione usb 2.0 ? O si può aggiornare i driver usb e farle diventare 2.0 ?

Grazie a Tutti.

Inserita:

Grazie, miro.exe, hai pienamente ragione, sul portatile ci sono ben 2 slot per PCMCIA mi hai dato veramente un buon suggerimento da incompetente non ci sarei mai arrivato.

Per quanto riguarda il fisso ci proverò, il costo è abbastanza contenuto che vale la pena provarci, grazie di nuovo anche per i link che mi hai fornito.

Inserita:

Alteo ha scritto:

Grazie, miro.exe, hai pienamente ragione, sul portatile ci sono ben 2 slot per PCMCIA mi hai dato veramente un buon suggerimento da incompetente non ci sarei mai arrivato.

Perdonami se sono un incompetente blink.gifblink.gifblink.gif

Non finirò mai di imparare worthy.gif

Per caso...forse volevi scrivere questo?: Grazie, miro.exe, hai pienamente ragione, sul portatile ci sono ben 2 slot per PCMCIA mi hai dato veramente un buon suggerimento (virgola), da incompetente non ci sarei mai arrivato.

Scusa le puntualizzazioni...dopo anni di esperienza...sai com'è, è vero che non sarò il massimo, ma quando non sono sicuro, non suggerisco niente, se ho sbagliato, chiedo scusa rolleyes.gif

Inserita:

Si scusa mi sono scordato la virgola, non sono molto bravo in italiano, nemmeno a scrivere con la tastiera del computer, ma cerco di fare del mio meglio.

E' pero abbastanza evidente che l'incompetente era riferito a me, quando aggiungo "non ci sarei mai arrivato".

Comunque scusami di nuovo e scusa anche del mio italiano non corretto.