FrankBarella Inserito: 3 agosto 2010 Segnala Inserito: 3 agosto 2010 Salve a tutti!! Cerco il manuale con le istruzioni di smontaggio o qualcuno che sappia dirmi come fare per smontare il notebook Fujitsu amilo pa2548 per la sostituzione della tastiera.Grazie in anticipo!!
Alteo Inserita: 5 agosto 2010 Segnala Inserita: 5 agosto 2010 Se hai gia la tastiera nuova dovresti capire come intervenire, non ricordo con sicurezza ma in un fujitsu siemens amilo D 7800 dopo aver svitato tutte le viti posteriori ho dovuto sollevare dei tasti per poter dissaldare o svitare qualcosa sotto ad un tasto.
miro.exe Inserita: 5 agosto 2010 Segnala Inserita: 5 agosto 2010 Non conosco il modello in tuo possesso, ma ti posso dire che se non hai dimestichezza, potresti danneggiare qualcosa, quindi presta attenzione.Alcuni notebook basta togliere 2 o 3 vitine poste sotto(togli tutti i coperchi removibili, di norma ci mettono il simbolo di riconoscimento tastiera)...poi bisogna vedere agli estremi della tastiera se ci sono gancetti flessibili che la tengono bloccata, ed in altri casi devi smontare parte del cover superiore e o inferiore, dove sotto ci sono alcune vitine che la tengono bloccata.Saluti
FrankBarella Inserita: 5 agosto 2010 Autore Segnala Inserita: 5 agosto 2010 Grazie ad entrambi per essere intervenuti!![at]alteo: non ho ancora la tastiera e prima di ordinarla volevo vedere prima se riuscivo a smontare il tutto da solo.[at]miro: il mio laptop ha nel vano batterie 5 viti rimosse le quali si allenta un pò la copertura che c'è sopra la tastiera e che contiene gli switch power,cam,ventola..ecc.. Potete vedere meglio qui http://www.notebookcheck.com/typo3temp/pics/cb30247200.jpg in cui si vede vicino ai tasti Esc ed End la scanalatura che delimita questa copertura.Non riesco comunque a sollevarla del tutto..ci deve essere qualche clip di plastica che non riesco ad individuare.Penso che tolta questa copertura ci siano poi le viti che tengano la tastiera.Grazie ancora ad entrambi e se vi possono sovvenire altri suggerimenti sono qua
miro.exe Inserita: 5 agosto 2010 Segnala Inserita: 5 agosto 2010 La foto non è ben dettagliata, se la parte superiore(dove c'è il tasto power), noti che è un pezzo separato dal resto del cover, devi smontarlo, probabile che sotto ci sono le vitine che fermano la tastiera.Stai attento agli incastri!
Alteo Inserita: 5 agosto 2010 Segnala Inserita: 5 agosto 2010 Il modello che ho smontato io è diverso, ma comunque c'è qualcosa sotto ad un qualche tasto, facendo molta attenzione, si staccano tirando verso l'alto, controlla quando è aperto da che parte stringe o non si solleva il coperchio superiore, li c'è qualcosa sotto al tasto, un filo di massa da dissaldare ma comunque il coperchio superiore si sollevava di qualche mm da capire dove sollevare il tasto.Difficile è poi rimontare il tasto si possono rompere i gancini che lo trattengono.
Messaggi consigliati