Vai al contenuto
PLC Forum

Velocità Di Clock Intel I7 - confronto tra 1,66 e 2,66 GHZ

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao, sto procedendo all'acquisto di un nuovo PC portatile che utilizzero al 90% in ambito lavorativo, progettazione impianti di automazione e cad...la scelta è caduta alla fine su HP e i due modelli rimasti sono:

Workstation portatile HP EliteBook 8740w (WD941ET)

Workstation portatile HP EliteBook 8540w (WD929ET)

a parte la dimensione del monitor che nel primo modello è da 17" e nell'altro da 15,6", ho notato che la velocità di clock del primo modello è di 1,6Ghz e per l'altro 2,6Ghz.

Qualcuno mi sà indicare in parole povere cosa significa in pratica??

grazie in anticipo a chiunque risponda.

Mario

Inserita:

In parole povere che i processori 2.6 sono più veloci di quelli 1.6, poi se invece di poche parole vuoi una spiegazione lunga e dettagliata allora è un altro paio di maniche....

Non per essere invadente, ma il costo di questi due pc????

Io ti consiglio un bel DELL, lo paghi in meno e tra tutti quelli che ho comprato ancora non ho avuto un problema.

La mia esperienza con HP è finita, non voglio essere pessimista ma ultimanente i prodotti HP non sono più quelli di una volta.

Se fosse per me oggi comprerei in fila: MAC, DELL o al massimo SONY.

E di marche le ho provate tutte.

Federico Milan
Inserita:

Tecnicamente se confronti una archittetura Intel i7 con una diversa, presumo un T9600, ci sono peformance diverse.

i7 dovrebbe essere un quadcore, a cui si dice che ha 8 unità logiche!

Questo significa che con programmi in grado di sfruttare il parallelismo si ottengono prestazioni superiori anche ai processori molto più veloci.

Ma, se i programmi usati non hanno ttimizzazioni sul parallelismo dei processori nontrovi benefici e a volte potrebbe essere più lento il tutto!

Quindi la valutazione, indipendentemente dalle marche, sta nell'archiottetura sia harware che software che si intende adoperare.

A mio avviso, per non sbagliare chiedi al tuto fornitore software i requisitihardware e poi decidi la scelta!

ciao