mariogea Inserito: 4 agosto 2010 Segnala Inserito: 4 agosto 2010 ciao, sto procedendo all'acquisto di un nuovo PC portatile che utilizzero al 90% in ambito lavorativo, progettazione impianti di automazione e cad...la scelta è caduta alla fine su HP e i due modelli rimasti sono:Workstation portatile HP EliteBook 8740w (WD941ET)Workstation portatile HP EliteBook 8540w (WD929ET)a parte la dimensione del monitor che nel primo modello è da 17" e nell'altro da 15,6", ho notato che la velocità di clock del primo modello è di 1,6Ghz e per l'altro 2,6Ghz.Qualcuno mi sà indicare in parole povere cosa significa in pratica??grazie in anticipo a chiunque risponda.Mario
Tommaso Uva Inserita: 4 agosto 2010 Segnala Inserita: 4 agosto 2010 In parole povere che i processori 2.6 sono più veloci di quelli 1.6, poi se invece di poche parole vuoi una spiegazione lunga e dettagliata allora è un altro paio di maniche....Non per essere invadente, ma il costo di questi due pc????Io ti consiglio un bel DELL, lo paghi in meno e tra tutti quelli che ho comprato ancora non ho avuto un problema.La mia esperienza con HP è finita, non voglio essere pessimista ma ultimanente i prodotti HP non sono più quelli di una volta.Se fosse per me oggi comprerei in fila: MAC, DELL o al massimo SONY.E di marche le ho provate tutte.
Federico Milan Inserita: 5 agosto 2010 Segnala Inserita: 5 agosto 2010 Tecnicamente se confronti una archittetura Intel i7 con una diversa, presumo un T9600, ci sono peformance diverse.i7 dovrebbe essere un quadcore, a cui si dice che ha 8 unità logiche!Questo significa che con programmi in grado di sfruttare il parallelismo si ottengono prestazioni superiori anche ai processori molto più veloci.Ma, se i programmi usati non hanno ttimizzazioni sul parallelismo dei processori nontrovi benefici e a volte potrebbe essere più lento il tutto!Quindi la valutazione, indipendentemente dalle marche, sta nell'archiottetura sia harware che software che si intende adoperare.A mio avviso, per non sbagliare chiedi al tuto fornitore software i requisitihardware e poi decidi la scelta!ciao
Messaggi consigliati