mario 47 Inserito: 17 ottobre 2010 Segnala Inserito: 17 ottobre 2010 Salve. Ho un pc fisso che quando viene acceso non parte subito ma dopo molto tempo. In questo arco di tempo emette dei continui ticchettii.Preciso che questi non sono i classici beep che il pc emette in caso di errori. Se può essere d'aiuto il pc è dotato di una sheda madre ASUS A7VI - VM. Cosa può essere ?Grazie
Tommaso Uva Inserita: 17 ottobre 2010 Segnala Inserita: 17 ottobre 2010 Che cosa intendi con il non parte??? Non carica il sistema operativo o cosa altro???Che sistema operativo monta???? Se ci dai un pò di informazioni più dettagliate ci aiuti ad aiutarti .Facci sapere, a presto.Ciao
Riccardo Ottaviucci Inserita: 17 ottobre 2010 Segnala Inserita: 17 ottobre 2010 alimentatore problematico?
maxtv Inserita: 17 ottobre 2010 Segnala Inserita: 17 ottobre 2010 Come detto , la prima cosa da fare è sostituire l'alimentatore ...ormai se ne trovano a quintali di recupero e perfettamente funzionanti . Controlla inoltre tutti i connettori...
mario 47 Inserita: 17 ottobre 2010 Autore Segnala Inserita: 17 ottobre 2010 (modificato) Ciao.quando dico che non parte intendo che non carica il sistema operativo che è xp**modificato il titolo! Modificato: 17 ottobre 2010 da Livio Migliaresi
Tommaso Uva Inserita: 18 ottobre 2010 Segnala Inserita: 18 ottobre 2010 Ok, quindi in pratica il sistema operativo parte ma lo fa a distanza di molto tempo se ho capito bene, quantizzando questo tempo in che ordine si tratta, minuti, secondi????Non è che per caso questo ticchetio che hai detto vine dall'hard disk????Ciao
maxtv Inserita: 18 ottobre 2010 Segnala Inserita: 18 ottobre 2010 ..allora è tutta un'altra storia ..dovresti avere l'hd deteriorato ....anche se alcune volte è la scheda madre che fa' sti scherzi......Potresti togliere l'hard disk e montarne un'altro e provare a installarci su' un qualsiasi S.O..anche Linux ....se da' problemi lo stesso .......
mario 47 Inserita: 18 ottobre 2010 Autore Segnala Inserita: 18 ottobre 2010 ciao.Ho scollegato hd ma il problema è rimasto.
miro.exe Inserita: 18 ottobre 2010 Segnala Inserita: 18 ottobre 2010 Salve a tutti,ma con l'hdd staccato il ticchettio è scomparso? se si, cambia l'hdd.
Tommaso Uva Inserita: 18 ottobre 2010 Segnala Inserita: 18 ottobre 2010 Scusami, giusto per capirci, il problema è il ticchettio oppure il fatto che l'OS ci mette troppo tempo per avviasi, se non ci specifici cosa persiste dopo che hai scollegato l'hd non capiamo bene di cosa si tratta.Grazie
mario 47 Inserita: 22 ottobre 2010 Autore Segnala Inserita: 22 ottobre 2010 ciao a tutti.Ho risolto il mio problema sostituendo la sheda madre.Comunque grazie per i consigli.
Messaggi consigliati