dr.marco17 Inserito: 18 ottobre 2010 Segnala Inserito: 18 ottobre 2010 Buonasera a tutti, ho un problema che non so se sia singolare o comune comunque provo a spiegarvelo nella maniera più chiara possibile.Ho una stampante multifunzione lexmark la X6575 con scanner fax e stampante tutto in uno e con connessione wifi alla rete domestica per cui tutti i pc in rete possono stampare scannerizzare ed inviare fax, solamente essendo in rete. Il problema che si pone è strano, funziona in tutte le sue funzioni alla perfezione solamente in stampa stampa sfuocato; la cosa singolare è che non stampa sempre sfuocato ma solo una fettuccia trasversale di circa 1cm ad intervalli regolari. Se ad esempio stampo una pagina di testo convenzionale stampa 7/8 righe alla perfezione e le due righe successive sfuocate come se dopo una passata delle testine il foglio si spostasse leggermente per poi proseguire con una stampa ottimale. Come inchiostro nero, visto che stampo solo b/n uso il colore nero della Refill che è sempre andato benissimo senza dare problemi. Poi pensandoci se fosse l'inchiostro ad intasare o danneggiare la testina non stamperebbe mai bene, se fosse un problema di allineamento o simili non stamperebbe mai bene. Mi rivolgo a voi sperando che abbiate una soluzione.Grazie mille in anticipo Marco
doctordf Inserita: 18 ottobre 2010 Segnala Inserita: 18 ottobre 2010 bè mi pare evidente che la diagnosi l'hai già fatta!La testina non è di sicuro, gli intervalli in cui stampa sfocato sono regolari...Evidentemente è un problema di trazione del foglio, quindi il rullo di trazione è sporco o deformato....
mariano59 Inserita: 18 ottobre 2010 Segnala Inserita: 18 ottobre 2010 Già, la trazione, prova a controllare sul diametro del tamburo se torna il conto del difetto, oppure il motore PP, o la demoltiplica se c'è. Un pezzo di materiale estraneo? Però se il tamburo gommato girasse male avresti deformazione dei caratteri, in compressione. Lo scivolamento del foglio, anche... .Lo sfocamento si potrebbe ottenere allontanando il foglio dalla testina, come se il tamburo girasse eccentrico.Sarebbe proprio da vedere questo difetto... . Ciao, fai sapere!!!
Messaggi consigliati