Vai al contenuto
PLC Forum

Lexmark X6575 Sfuocato - Ogni x centimetri stampa una fettuccia s

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera a tutti, ho un problema che non so se sia singolare o comune comunque provo a spiegarvelo nella maniera più chiara possibile.

Ho una stampante multifunzione lexmark la X6575 con scanner fax e stampante tutto in uno e con connessione wifi alla rete domestica per cui tutti i pc in rete possono stampare scannerizzare ed inviare fax, solamente essendo in rete. Il problema che si pone è strano, funziona in tutte le sue funzioni alla perfezione solamente in stampa stampa sfuocato; la cosa singolare è che non stampa sempre sfuocato ma solo una fettuccia trasversale di circa 1cm ad intervalli regolari. Se ad esempio stampo una pagina di testo convenzionale stampa 7/8 righe alla perfezione e le due righe successive sfuocate come se dopo una passata delle testine il foglio si spostasse leggermente per poi proseguire con una stampa ottimale. Come inchiostro nero, visto che stampo solo b/n uso il colore nero della Refill che è sempre andato benissimo senza dare problemi. Poi pensandoci se fosse l'inchiostro ad intasare o danneggiare la testina non stamperebbe mai bene, se fosse un problema di allineamento o simili non stamperebbe mai bene. Mi rivolgo a voi sperando che abbiate una soluzione.

Grazie mille in anticipo

Marco ph34r.gif

Inserita:

bè mi pare evidente che la diagnosi l'hai già fatta!

La testina non è di sicuro, gli intervalli in cui stampa sfocato sono regolari...

Evidentemente è un problema di trazione del foglio, quindi il rullo di trazione è sporco o deformato....

Inserita:

Già, la trazione, prova a controllare sul diametro del tamburo se torna il conto del difetto, oppure il motore PP, o la demoltiplica se c'è. Un pezzo di materiale estraneo? Però se il tamburo gommato girasse male avresti deformazione dei caratteri, in compressione. Lo scivolamento del foglio, anche... .

Lo sfocamento si potrebbe ottenere allontanando il foglio dalla testina, come se il tamburo girasse eccentrico.

Sarebbe proprio da vedere questo difetto... .

Ciao, fai sapere!!! smile.gif