Vai al contenuto
PLC Forum

Gruppo Di Continuità Trust 600 - non accende

Messaggi consigliati

Inserito:

Baldi Giovani Buonasera,

ho un dubbio,un cliente mi ha regalato questo gruppo di continuità non funzionante.

Cliccando sul tasto d'accensione rimane acceso il led verde nemmeno mezzo secondo, accompaganto da un bip minuscolo.

L'ho smontato, e la batteria risulta gonfia da un lato con residuo di acido fuoriuscito.

Con il tester ho controlato dai puntali del gruppo che vanno alla batteria se , a gruppo acceso (ovviamente senza batteria) c'è tensione.

Non c'è nemmeno un volt.

Sarà il caso di buttare tutto o comprare la batteria nuova ?

(12 V 7.2 A).

O sarà il fusibile?

inoltre la batteria ai capi segna 9 v scarsi.

senza batteria il gruppo non da segni di vita

Sarà sicuramente fusa! wallbash.gif

Inserita:

La cosa che più ti interessa adesso è capire che danni ha il sistema di carica, se riesci a ripararlo, la batteria la puoi sempre sostituire.

Procedi con verificare fusibili e a vista se ci sta qualche componete bruciacchiato o gonfio, controlla bene i condensatori.

Ciao, facci sapere

Inserita:

quindi pensi già che oltre la batteria c'è anche il sistema di carica?

Il gruppo senza batteria dovrebbe accendere?

inoltre presumo che, se accendo il gruppo i cavi della batteria dovrebbereo avere la tensione di carica ..

Inserita:

La batteria nuova costa intorno ai € 15,00 - 18,00.

Di solito se la batteria non ha la tensione ed amperaggio sufficenti, l'accensione non avviene e il caricabatterie non emette tensione per la ricarica, presumo che il guasto sia solo la batteria, se non la cambi non puoi sapere se viene effettuata la ricarica.

Inserita:

Devi metterla uguale all'originale, quindi se monta 12V. 7A. devi mettere 12V. 7A.(in alcuni casi la trovi di 7.2A., va bene lo stesso), una da 12A. non credo che entra nel gruppo, lo dovrai allargare laugh.gif poi il caricabatterie sarà progettato per ricaricare una 7A., credo che avrà difficoltà a ricaricare un da 12A.

Inserita:

concordo con miro

sostituisci la batteria. Anche io ho un piccolo gruppo trust senza batteria non si accende nulla

Inserita:

comprata batteria Fiamm da 7.2A e rimesso in funzione.

Ora lo tengo almeno un giorno in carica e sarà come nuovo!!

Inserita:

Benissimo, speriamo che non ci siano altri problemi.

Ciao