flash-1 Inserito: 3 gennaio 2011 Segnala Inserito: 3 gennaio 2011 (modificato) Ciao a tutti, ho un grave problema su acer 5520, non vanno 2 porte usb, e l'audio a volte va a volte no. Premetto che ho installato i driver per la scheda audio e madre, ho messo un bios aggiornato, ma il difetto è sempre lo stesso. Premetto che quando è avviato il pc e non c'è audio compare sulla barra delle applicazioni l'icona dell'audio con una x rossa. A volte riavviando e passando attraverso il bios l'audio si riattiva. Lo sto nsmontando ho tolto l'unità ottica, l'hard disk, la ram, la ventola, e poi mi sono fermato, onestamente non saprei da che parte cominciare, vi ringrazio anticipatamente!!!!! Modificato: 3 gennaio 2011 da flash-1
scintilla76 Inserita: 3 gennaio 2011 Segnala Inserita: 3 gennaio 2011 Ciao che sistema operativo è installato sul tuo pc ?
flash-1 Inserita: 3 gennaio 2011 Autore Segnala Inserita: 3 gennaio 2011 ciao, windows vista premium, tra l'altro gia formattato e reinstallato con l'utility acer.
scintilla76 Inserita: 3 gennaio 2011 Segnala Inserita: 3 gennaio 2011 Quando entri nel bios,fai qualche modifica alle impostazioni,e poi quando salvi e riavvi,dici che l'audio funziona,guarda tra le varie opzioni presenti nel bios che non sia disattivata di default la scheda audio. Per le usb non saprei,magari sono andate in corto.
flash-1 Inserita: 3 gennaio 2011 Autore Segnala Inserita: 3 gennaio 2011 la scheda non è disattivata anche perchè mi è capitato a volte che l'audio si riattiva tenendo spento il pc per un po senza passare per il bios.
scintilla76 Inserita: 3 gennaio 2011 Segnala Inserita: 3 gennaio 2011 (modificato) Strano difetto,potrebbe essere qualche problema sul processore del suono della scheda audio,magari un problema di temperatura,o qualche componente difettoso.Se non sai come risolvere,rivolgiti a un centro assistenza. Modificato: 3 gennaio 2011 da scintilla76
scintilla76 Inserita: 5 gennaio 2011 Segnala Inserita: 5 gennaio 2011 (modificato) Facci sapere se stai risolvendo il difetto Modificato: 5 gennaio 2011 da scintilla76
flash-1 Inserita: 7 gennaio 2011 Autore Segnala Inserita: 7 gennaio 2011 siccome dopo circa venti secondi riavviando di nuovo il pc c'era l'audio, ho pensato fosse un problema di temperatura che ha dapprima danneggiato irrimediabilmente 2 porte usb ed essendo sullo stesso irq guarda caso la combinazione pure l'audio che a temperature forse fuori range bloccxava forse per protezione la scheda audio. qUINDI HO SMONTATO LA VENTOLA , POI IL DISSIPATORE poi mi sono accorto smontando il dissipatore che una vire delle 4 era allentata(sulla cpu) ho pulito il dissipatore, la cpu e l'integrato delle porte e bus , gli ho rimesso un bel quantitativo di pasta conduttiva ho rimontato il tutto. Le porte ormai sono danneggiate ma perlomeno il dissipatore ora fa il suo dovere e l'audio non fa piu scherzi!!
scintilla76 Inserita: 8 gennaio 2011 Segnala Inserita: 8 gennaio 2011 Bene mi fa piacere che in parte hai risolto il problema,per le usb dovresti far riparare il circuito da qualche laboratorio di assistenza.Ciao buon fine settimana.
flash-1 Inserita: 8 gennaio 2011 Autore Segnala Inserita: 8 gennaio 2011 ciao, diciamo che il microprocessore che comanda le usb svolge numerose funzioni, quindi ha un certo costo e credo sia reperibile solo da acer. Per quello ci penserò un po sù, comunque questo mi ha fatto capire oltretutto con il lettore ottico rotto per la seconda volta, che i portatili acer fanno parte di quella schiera di pessime macchine.La lezione che ho imparato è che è meglio orientarsi su marche come hp oppure se non hai problemi economici su sony. I pc in offerta nascondono sempre insidie secondo me se non rientrano in queste due tipologie.Ciao !!!
scintilla76 Inserita: 8 gennaio 2011 Segnala Inserita: 8 gennaio 2011 Si anche io ho un acer,molto + vecchio del tuo,il cassettino del lettore dvd,non è durato manco un anno,adesso è inutilizzabile,cosi come la batteria,funziona solo con l'alimentatore.
flash-1 Inserita: 8 gennaio 2011 Autore Segnala Inserita: 8 gennaio 2011 infatti, questo conferma cio che pensavo
scintilla76 Inserita: 8 gennaio 2011 Segnala Inserita: 8 gennaio 2011 si all'epoca pero lo pagai caro,è un pentium 4 a 3,4ghz,80gb di hardisk,1gb di ram,xp home.Va bhe no comment
Messaggi consigliati