Vai al contenuto
PLC Forum

Cambiare Hard Disk Sata

Messaggi consigliati

Inserito:

....ho recuperato in extremis tutti i dati di un hard disk sata da 320 di un compaq portatile, compresa la partizione di recovery....dovendo acquistare un nuovo hard disk dello stesso tipo e installarlo nel computer sopra citato, come devo salvare/creare la partizione di recovery (che era "nascosta") per far sì che all'avvio del computer il bios mi porti a fare il recovery, installando quindi tutto il dovuto sul pc...???

Inserita:

Questa è una cosa che non penso puoi fare, o almeno io non mi sono mai trovato in questa situazione, penso che la cosa non sia cosi facile, vediamo se c'è qualcuno che ha già avuto a che fare con questa problematica.

Saluti

Inserita:

Non so rispondere direttamente alla domanda

ti segnalo questo

http://www.ultimatebootcd.com/

raccoglie tantissime utility per operare su HDD

tutte avviabili da CD senza utilizzare windows

Probabilmente nel mezzo c-[ anche quella che serve a te c-[ anche un forum dove forse puoi chiedere maggiori informazioni

Inserita:

Ciao, non so se ti funzionerà...di quelle poche volte che ho provato solo una volta, mi è andata bene, praticamente ti devi creare sul disco vergine la partizione della dimensione che serve per ospitare il recovery, deve essere primaria e devi renderla attiva, poi ti crei la seconda partizione sempre primaria e la lasci vuota.

All'avvio ti dovrebbe partire direttamente il recovery che ti scrive sull'altra vuota, quando finisce, e si riavvia, partirà sempre il recovery, quindi per far si che parte la seconda partizione devi rendere attiva la seconda partizione...lo puoi fare con un live CD utilizzando software di gestione partizioni tipo gparted...fdisk.

Saluti

Inserita:

...grazie del consiglio, miro.exe.......ci proverò e vi farò sapere......non mi era mai capitata una cosa simile, ero così contento di aver recuperato tutti i dati...quel recovery contiene il sistema operativo con tanto di licenza, driver e software vari...buttarlo nel cestino mi darebbe proprio fastidio........di nuovo grazie a tutti......