Vai al contenuto
PLC Forum

Acer Aspire 5520 - si avvia e si spegne

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve ragazzi...! ho un notebook acer aspira 5520, scheda madre ICW 50 LA3581, presenta questo problema:

si accende,parte la ventola e dopo due secondi si spegne. Riparte, la ventola non si avvia,non si sente nessun bip,l'unico rumore che sento è quello classico di ricerca del disco fisso, si spegne per iniziare un nuovo ciclo di avvio.

Avete qualche idea del difetto?

Inserita:
lene+3/06/2011, 19:10--> (lene @ 3/06/2011, 19:10)

problemi a processore o memoria/e oppure alimentatore

Inserita:

Molto probabilmente è cotta la scheda video (se è la Geforce 7000 integrata nella scheda madre, occorrerebbe cambiare quest'ultima).

Inserita:

Ciao lene, per come si comporta, in base al modello che hai, se non erro, è quello con la SVGA integrata(non su slot MXM), probabilmente è crepata qualche saldatura al chip BGA NorthBridge(quello che sta vicino alla CPU).

Puoi tentare di ripristinare la Board, facendo una operazione di Reflow al chip incriminato.

Inserita:

Con qualche giorno di ritardo, non vado in ferie, ma il mio lavoro a giorni non mi permette il rientro a casa, rispondo alle vostre analisi del mio quisito.

I suggerimenti da voi espressi, o parte di essi non sono attuabili in quanto come da me specificato si accende, parte la ventola e dopo due secondi si spegne e si riaccende ciclicamente ad esclusione della ventola che non si riavvia.

L'esame a vista con una grossa lente di qualche saldatura o componenti bruciati e stato negativo. Rilievi di tensioni non sonso attuabili in quanto pur posizionando i puntali del tester e poi accendendo non si fà in tempo a rilevare nulla.

Il reset del sistema non a portato a nulla. La scheda video è incorporata nella scheda madre. Tutti gli altri componenti sono stati rimossi o sostituiti con altri a esclusione della CPU per paura di non provocare ulteriori eventuali danni a un processore che avevo. Se avete altri suggerimenti sarò ben lieto da mettere in pratica.Vi rigrazio anticipatamente.