grease123 Inserito: 14 giugno 2011 Segnala Inserito: 14 giugno 2011 ciao ,metto quello che ho trovato sotto il guscio,ma non so visto che è quasi tutto svanito,olidata m765 tehom 8150 gort comunque, monta questa modello di sk madre PN: 6-71-M74S0-D06A.GP .mi hanno recapitato questo pc portatile dopo una caduta ,aprendolo ho trovato questa bella sorpresa :ora cercherei (se possibile) lo schema cosi posso provare a fare la riparazione .grazie a tutti .
miro.exe Inserita: 15 giugno 2011 Segnala Inserita: 15 giugno 2011 Ciao Grease, questo componente bruciato, dai pin saldati riesci a capire se sono separati o sono 4 da un lato tutti insieme?Poi la sigla di quello che non ha preso fuoco quale è?Lo schema purtroppo non ce l'ho, mi spiace.
grease123 Inserita: 15 giugno 2011 Autore Segnala Inserita: 15 giugno 2011 ciao ,grazie grande miro ,si il cip è a 4 + 4 pin ,sono 2 della stessa sigla ma montati in controfase ,la sigla è :ir p845hsto cercando se riesco a reperirli o se rimedio dei sostituti .è rotto anche il condensatore ned je8 ,che non so a che equivalga ,comunque, in caso smonto l'altro li vicino è con il capacimetro rimedio ugualmente.ho chiesto lo schema perche è piu facile in caso fare la riparazione .grasia comunque.
grease123 Inserita: 15 giugno 2011 Autore Segnala Inserita: 15 giugno 2011 ciao,grazie anche a te super nicols ,visto che hai lo schema , non mi puoi dire i dati del condensatore ned je3 ,che non li trovo come pdf , e del diodo pd 23 ?grazie mille ps. per il resto io credo che sia tutto ok ,io spero che essendosi distaccato il condensatore abbia fato saltare i due mosfet .
miro.exe Inserita: 17 giugno 2011 Segnala Inserita: 17 giugno 2011 Grease, mi spiace, non ho lo schema, ne ho uno che non corrisponde con le serigrafie dei componenti evidenziati nella foto.Io mi testerei i mosfet in quella zona, cambierei solo quelli non funzionanti ed il condensatore, poi se su quella ed altre linee non rilevo c.c. rispetto a massa, alimenterei e vedrei un pò come si comporta...probabile che come afferma Nicols, anche il PWM è andato.
grease123 Inserita: 17 giugno 2011 Autore Segnala Inserita: 17 giugno 2011 ciao,grazie comunque miro per l'interessamento .[at]nicols ,sorry ,ma non si puo proprio leggere ,non è che pi puoi mettere o passare lo schema con uno zip ? grazie mille .ps. sto controllando ma non trovo in rete info di questi mos :ir p845h come del ned je8 .
miro.exe Inserita: 17 giugno 2011 Segnala Inserita: 17 giugno 2011 Il condensatore lo posso rimediare...ma l' IRF P845H, nisba. Ho fatto qualche ricerca, ma niente datasheet.Mi sa che è una bella rogna!Io...come dice Nicols, vado a c**o, gli schemi, poco e niente li capisco, quindi se non li trovo, sperimento ad intuito....mi controllerei i mosfet buoni per capire come si comportano, rendermi conto se sono N-Channel o P-Channel (ricavo valori col tester digitale) e faccio un po di confronti con altri di riciclo, quelli che ritengo equivalenti li monto e do fuoco e fiamme...ogni tanto mi capita che a c**o funziona...chi non risica non rosica.Però prima di sperimentare, abbi un pò di pazienza, forse il fratello o qualcun altro può darti altri suggerimenti.
grease123 Inserita: 18 giugno 2011 Autore Segnala Inserita: 18 giugno 2011 ciao,grazie miro per l'iteressamento ,anche io vado a c**o ,anche perche non sono un professionista come voi ,comunque, qualche rottame c'è l'ho anche io e qualche altro mos lo potrei provare ,sempre che ne ho di compatibili .per il condensatore è da 160 o 180uF è posso in caso aggirare il probema .[at]nicolas ,lo schema che hai postato è troppo piccolo ,grazie .
Messaggi consigliati