yusepe Inserito: 10 dicembre 2011 Segnala Inserito: 10 dicembre 2011 ciao a tuttimi servirebbero dei consigli per la riparazone dela flat della keyboard di un notebook, sfortunatamente la rottura è sulla piegatura e i fili di rame mi si spostano, ho provato anche con la carta stagnola ma siccome sono due le piste rotte e sono vicine non riesco a fare striscioline più piccole. sapevo della vernice conduttiva ma ha un prezzo eccessivo per una sola volta che la devo usare.avete altri rimedi?
maguls Inserita: 10 dicembre 2011 Segnala Inserita: 10 dicembre 2011 (modificato) guarda io ho riparato il flat di un obiettivo canon con questa procedura:1)mi sono armato di santapazienza!2)Ho smontato l'obiettivo pezzi pezzi (non lo fate se non avete una camera pulita... è da suicidio per rimontarlo senza che ci vada dentro qualche microgranulo di polvere!!!)comunque a parte questo...3)i sottili fili dei flat sono ricoperti con una protezione isolante, va tolta! io semplicemente l'ho fatto con un microsaldatore a gas oppure con la punta di un saldatore...in altre parole l'unico modo e sciogliere la protezione.4)saldare a stagno con una punta sottilissima i fili.5)goccia di colla a caldo per isolare, schiacciandola con le mani in modo da modellarla sottile come se fosse antani.6)pezzettino di nastro isolante a coprire lo scappellamento a destaenjoy Modificato: 10 dicembre 2011 da maguls
yusepe Inserita: 10 dicembre 2011 Autore Segnala Inserita: 10 dicembre 2011 ciaoavevo già provato una volta con lo stagno, ma la goccia che cadeva alla fine bucava la plastica di rivestimento, avevo porvato con una stazione saldante
Messaggi consigliati