elettropluskey Inserito: 3 maggio 2012 Segnala Inserito: 3 maggio 2012 (modificato) questo pc mi sta mandando fuori di matto. mi viene portato insieme ad altre tre pc, residui di una vecchia ditta dove saldano il ferro. i pc arrivati sporchissimi, dopo averli puliti per 4 ore, incluse tre tastiere Olivetti, pulito tasto per tasto, ma veniamo al dunque, i primi due pc, un Vobis, e un Mark Up, il primo con win Xp, il secondo con Win 98, dopo alcune sostituzioni vanno alla grande, il terzo invece mi sta facendo arricciare i capelli, quando è arrivato non partiva, dopo avergli sostituito i due banchi di ram da 64 Mb, con un banco da 512 Mb, è partito, ma iniziano i problemi, su questo pc, l'HD ci sta lasciando, ma dato che il pc verrà messo un una saletta, e verrà acceso solo 1 volta alla settimana con il compito di riprodurre dei film da un hd esterno, ho quindi optato per escludere l'HD e farlo andare ogni volta da live CD, con Xubuntu, non parte nemmeno la grafica e si vede uno sfondo azzurro con il logo di xubuntu pieno di righe viola, ho quindi pensato alla scheda video, sostituita nulla, come prima, ho pensato alla ram, sostituita, uguale, provo con un altro lettore CD, nulla, provo il cd sul pc Mark Up, ed ecco che il live cd parte senza problemi, provo quindi a far partire ubuntu da live cd, niente appena fatto il boot il pc si pianta e si spegne con i tre led sulla tastiera che lampaggiano. provo a metterci quindi un hard disk IDE nuovo, nulla da fare uguale, anche se voglio installare il sistema operativo non riesco. provo a matterci una copia di Windows 2000 ed ecco che parte l'installazione, ed arriva a buon fine, provo XP ed ecco che installa e avvia correttamente, solo che io su questo pc volevo metterci Xubuntu o Ubuntu, da far partire da live cd, tanto l'unica cosa che và a fare è riprodurre con VLC alcuni film da un HD esterno in USB. inoltre in giro sul web si parla di copie LIVE di Win Xp, ma queste compie hanno a corredo VLC? poi cercare info su questa scheda madre è impossibile, perchè la QDI è fallita da alcuni anni. non sapendo dove postare questo post lo ho messo qui, perchè non ho proprio idea dove postarlo mi scuso con i moderatori in caso di errore. Modificato: 3 maggio 2012 da elettropluskey
Lezza Ugo Inserita: 8 maggio 2012 Segnala Inserita: 8 maggio 2012 Ciao, non vorrei dire una cosa ovvia o stupida, ma mi sa che m.b. ha qualche problema (visto dove si trovava non vorrei che i residui di saldatura con il calore si siano attacati ai compenenti smd della m.b.). Prova a vulcanizzarla con una pistola termica o una stazione saldante ad aria calda. Poi hai visto se la m.b. è compatibile con distro linux. Anche se sono live non e detto che sia compatibile.
elettropluskey Inserita: 12 maggio 2012 Autore Segnala Inserita: 12 maggio 2012 (modificato) penso che la mobo non abbia nulla, poi ci hi pure spruzzato sopra un getto di aria del compressore, eventuali residui credo siano andati via, poi ho provato a mettergli un hard disk nuovo funzionante, e nemmeno cercando di installare le distro linux riesco, mentre se metto il cd di windows xp, parte l'installazione, finisce e il sistema operativo parte e il pc funziona senza problemi, anche tenedo la cpu sotto stress facendola lavorare per un giorno intero al 100% con 10 programmi aperti e scansione antivirus, ma se metto il cd di ubuntu o xubuntu, appena premo live cd, o installa il sistema operativo il pc si blocca con i difetti raccontati sopra. Modificato: 12 maggio 2012 da elettropluskey
Messaggi consigliati