Vai al contenuto
PLC Forum

Acer 6530G Non Si Avvia

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti!

Mi sono registrato perché ho letto una vecchia discussione in merito a questo portatile.

Premetto che è di mio cugino e mi sto informando per la riparazione, visto che la scheda nuova costa uno sproposito.

Il problema è che dal giorno alla notte, il notebook non è più partito: con o senza batteria si accendono i led ma non parte nulla.

Già fatte tutte le prove: hdd, ram, dvd.......

Mi interessava sapere quali componenti possono essere sostituiti (transistor, mosfet o altro) visit i costi bassi.

Per il lavoro mi affido a conoscenti (negozio elettronica), ma vorrei sapere prima quali componenti prendere per evitare fregature.

Da ignorante presumo che il problema sia di alimentazione, quindi preferirei sostituire tutti i componenti che la riguarda.

Grazie in anticipo a tutti coloro che avranno voglia di aiutarmi.

Purtroppo vendere così il notebook è impossibile, se non ad un prezzo ridicolo.

Inserita:

Controlla innanzitutto se l'alimentatore fornisce la giusta alimentazione...

Altrimenti potrebbe essere anche in questo caso il solito problema di power mosfet.

a tal proposito se giri un pò sul forum trovi diverse discussioni...vedi nicols o miroexe.

Vedi anche questa discussione, da poco risolta, su un problema di alimentazione forse ancora piu grave del tuo.

Giusto per capire di cosa stiamo parlando.

http://elettronica.p...amsung-r60plus/

In ogni caso è necessario comunque recuperare lo schema elettrico altrimenti non è facile procedere.

in bocca al lupo