tony38 Inserito: 27 ottobre 2012 Segnala Inserito: 27 ottobre 2012 Chiedo scusa per avere formulato questa richiesta dovuta essenzialmente alla mia profonda ignoranza in merito. Credevo infatti che:"scaricare in modo gratuito" volesse intendere anche :" scaricare in modo legale". Sono grato per il chiarimento e mi sento anche molto mortificato. Grazie Antonio
Fulvio Persano Inserita: 27 ottobre 2012 Segnala Inserita: 27 ottobre 2012 Ciao. Sono grato per il chiarimento e mi sento anche molto mortificato. Che bisogno c'è di sentirsi mortificato?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 27 ottobre 2012 Segnala Inserita: 27 ottobre 2012 tranquillo,la Siae non ci ha sentito.... ,comunque ora lo sai
sx3me Inserita: 28 ottobre 2012 Segnala Inserita: 28 ottobre 2012 mah... effettivamente anche io non ci vedevo nulla di male... poi i video li oramai sono caricati legalmente con tanto di pubblicità, comunque ok, scuse anche da parte mia!
Adelino Rossi Inserita: 28 ottobre 2012 Segnala Inserita: 28 ottobre 2012 Riprendo questo post per esprimere la mia opinione in merito. Youtube è un enorme contenitore di clip multimediali audio-video di ogni tipo. Anche plcforum oltre ad altri migliaia di utenti usa clip didattiche pubblicate su youtube e liberamente scaricabili. I clip di plc ed elettrotecnica sono tra questi. Attualmente la stragrande maggioranza dei clip di youtube sono free anche perché moltissimi operatori multimediali hanno scoperto questo ambiente per farsi pubblicità gratis, anche nel campo musicale e delle scuole di ballo. I contenuti multimediali protetti in HQ sono bloccati nel download e sono rimossi su richiesta dei detentori delle proprietà o rimandano a link protetti sui siti ufficiali. Per quanto riguarda la musica, il formato nativo di youtube è il "flv", formato ancora più degradato del famoso mp3. nulla a che vedere con i formati originali in HQ. Lo scarico da youtube non è paragonabile allo scarico prodotti multimediali con sistemi peer to peer in formato nativo e originale del prodotto. Di programmi per lo scarico dei clip da youtube esistono decine di programmi in tutte le lingue e per tutti i motori di navigazione. Sono scaricabili free da molti siti internet L'amico tony38 al di là del concetto assoluto "scarico musica " da youtube ha posto un quesito relativo a del "software preposto allo scarico free di contenuti multimediali da youtube" un sito pubblico legale e con contenuti free. La risposta doveva essere che o si è in grado di rispondere al quesito o no, "funzionamento del programma" poi come per tutte le cose è responsabilità dell'utente farne un uso consono e responsabile. E' banale ricordare che per il fatto che usiamo l'automobile non siamo criminali di fatto ma potremmo diventarlo con il nostro comportamento. L'amico tony38 che con molta decisione ha usato la frase "scarico musica" ha forse aperto l'argomento in modo impattante, perche se avesse usato il termine "scarico clip multimediali" l'effetto sarebbe stato forse diverso e più realistico alla realtà attuale. Premesse che in effetti l'argomento non è tipico degli argomenti trattati da plcforum. Gli consiglio di rivedere con cura le impostazioni dei suoi programmi di download e di fare dei tentativi (con clip legali) con singoli clip. Un consiglio, ci sono decine di programmi per il download non tutti funzionano alla stessa maniera con tutti i browser e sistemi operativi, se si capisce che non funziona si cambia programma, finché si riesce ad ottimizzare la soluzione browser-download manager.
Messaggi consigliati