ipsolution Inserito: 2 novembre 2012 Segnala Inserito: 2 novembre 2012 salve ragazzi buon giorno ho un problema con il mio notebook è un acer 5220 che non si accende pigio il tasto power e non accade nulla qualcuno puo aiutarmi vi ringrazio infinitamente cordiali saluti
black.sabbat Inserita: 2 novembre 2012 Segnala Inserita: 2 novembre 2012 salve,l alimentatore funziona?prova senza batteria e solo con l alimentatore e vedi se accende qualche led.
ipsolution Inserita: 2 novembre 2012 Autore Segnala Inserita: 2 novembre 2012 ciao buonasera le prove basi le ho fatte già ho controllato pure alimentatore ed è funzionante il problema che non si vede nessun led acceso neanche quello della carica in attesa cordiali saluti
black.sabbat Inserita: 2 novembre 2012 Segnala Inserita: 2 novembre 2012 allora io ho un acer 5520 e la stessa cosa,con alimentatore attaccato non accende nessun led,i led accendono solo quando si preme il tasto accensione.quindi ho è il tasto accensione che non funziona piu,oppure si dovrebbe dare una controllatina alla scheda madre mi sa.
ipsolution Inserita: 2 novembre 2012 Autore Segnala Inserita: 2 novembre 2012 ciao ho controllato il tasto con il tester e risulta che funziona secondo me sarebbe da controllare la scheda madre perche poi ho fatto un ulteriore prova collegando la mb ad un alimentatore da banco e ho notato che la mb assorbe 18mah senza che uno piasse il tasto power
Nik-nak Inserita: 2 novembre 2012 Segnala Inserita: 2 novembre 2012 A questi link: SCHEMA ELETTRICO SERVICE MANUAL puoi scaricarti(vai aI link, attendi alcuni secondi e premi dove appare la scritta "Get manula", fai attenzione in quanto su questo sito puoi fare solo 2 download al giorno.) lo schema elettrico e il service manual del tuo notebook. Vedi se possono esserti d'ausilio nella ricerca del guasto. Ciao
ipsolution Inserita: 2 novembre 2012 Autore Segnala Inserita: 2 novembre 2012 ok nik mo vedo un po se riesco a trovare lo schema elettrico t ringrazio in anticipo
ipsolution Inserita: 2 novembre 2012 Autore Segnala Inserita: 2 novembre 2012 salve ragazzi il mio notebook scuysatemi è un extensa 5620z nik quindi vedendo i link che mi hai inviato non sono corretti per me grazie qualcuno riesce a darmi un dritta piu o meno il guasto dove sei
Nik-nak Inserita: 2 novembre 2012 Segnala Inserita: 2 novembre 2012 Schema elettrico 5620 Service manual 5620 Restano valide le note precedenti. Ciao
ipsolution Inserita: 2 novembre 2012 Autore Segnala Inserita: 2 novembre 2012 nik mica riesci a darmi una mano perche non sono tanto bravo a leggere lo schema elettrica gentilmente riesci a darmi un dritta da dove posso iniziare a farti qualche misurazione
black.sabbat Inserita: 2 novembre 2012 Segnala Inserita: 2 novembre 2012 azz non centra niente con il 5220:)comunque è difficile riparare una scheda madre di un portatile eeeee?puoi iniziare dal connettore presa alimentazione e vedere fino a dove arriva la corrente nella scheda.poi controllare i fusibili in smd se sono apposto e poi bhoo.
Nik-nak Inserita: 2 novembre 2012 Segnala Inserita: 2 novembre 2012 Premetto che non sono esperto in riparzione di notebook, in ogni caso parti dai connettori di alimentazione e batteria, segui il percorso della/e tensioni e verifica i componenti che trovi sul percorso. Verifica che non ci siano evidenti segni di bruciatura, verifica eventuali corti o bassi valori di resistenza ai capi dei condensatori di filtro sulle alimentazioni. In questo tipo di controlli, aiutati con gli schemi che ti ho "linkato". Ciao
ipsolution Inserita: 3 novembre 2012 Autore Segnala Inserita: 3 novembre 2012 ciao buon giorno sui connettori di alimentatore misuro e ritrovo i 19v mentre sui poli della batteria non misuro nessuna tensione
Messaggi consigliati