fioresara Inserito: 17 gennaio 2013 Segnala Inserito: 17 gennaio 2013 Ciao un consiglio ai piu esperti devo ripristinare un vecchio pc che mi servirà per lavori di ufficio ho a disposizione due schede madri una asus che monta un athlon xp 2100 + 1,3 Ghz, come appare dal pannello di controllo, ed un'altra scheda madre che monta un pentim 4 2Ghz. Secondo voi come velocità di funzionamento quale è da preferire? Come ram mettero un banco di ddr da 2 giga. grazie per le vostre risposte.
fioresara Inserita: 17 gennaio 2013 Autore Segnala Inserita: 17 gennaio 2013 Grazie black sabbat per la sollecita risposta mi consigli il pentium per la velocità e dovrebbe essere piu stabile anche nel funzionamento vero????
black.sabbat Inserita: 17 gennaio 2013 Segnala Inserita: 17 gennaio 2013 certo,piu alte sono le frequenze di lavoro nei processori e piu sono veloci.stessa cosa vale per le frequenze nelle ram(da non sottovalutare la quantità in gb).occhio però alla scheda video integrata nella scheda madre(non so se è il caso tuo).esempio:se la scheda madre è un po vecchiotta(cioè datata)e magari è integrata la scheda video,molto probabilmente sarà di basse prestazione,in un certo senso ridotte proprio al minimo.e quindi, anche se avresti un processore veloce-2gb di ram ecc ecc..per colpa della scheda video(come detto prima)ti ritroveresti con un pc lentissimo in tutti i sensi.stessa cosa vale per una scheda video dedicata sempre datata,ti consiglierei di metterla almeno da 64mb oppure da 128mb.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora