guido Inserito: 1 aprile 2013 Segnala Inserito: 1 aprile 2013 (modificato) Per chi non lo sapesse, segnalo il nuovo motore di ricerca creato da Tiscali tutto made in Italy, chiamato istella Con esso si possono fare le stesse ricerche fatte con altri motori di ricerca, specificatamente per l'Italia. Oltre la ricerca nei siti, vengono interrogati archivi on-line quali: archivi storici di fondazioni, ministeri, quotidiani nazionali, associazioni. Sui contenuti ci sono importanti contributi originali forniti da alcuni tra i partner principali del progetto: l'Istituto Treccani, l'agenzia di stampa LaPresse, l'Istituto Centrale per gli Archivi del ministero dei Beni Culturali, l'Istituto Centrale per il Catalogo Unico del ministero dei Beni Culturali, la Guida Monari e Blom Compagnia Generale Ripreseaeree, azienda leader in Italia del telerilevamento. Un progetto tutto Italiano che per farlo decollare, dovremmo iniziarlo ad utilizzare!! Continuare ad utilizzare i prodotti di Google o Microsoft (Bing), significa spostare soldi nelle casse estere. Cerchiamo di fare girare i soldi in Italia, basta poco, anche una semplice ricerca web puo' contribuire! Modificato: 1 aprile 2013 da guido
fragio Inserita: 1 aprile 2013 Segnala Inserita: 1 aprile 2013 Fatto!! L'ho aggiunto ai miei preferiti, penso che diventera la mia hompage Cliccate su mappe e andate su "storiche", cercate il posto che vi interessa e potete vedere (dall'alto) i cambiamenti che ci sono stati negli ultimi 20 anni nel territorio. Bye
Elvezio Franco Inserita: 1 aprile 2013 Segnala Inserita: 1 aprile 2013 Si merita di essere usato,grazie. Fortissimo lo "storico".
Messaggi consigliati