fluschino Inserito: 15 aprile 2013 Segnala Inserito: 15 aprile 2013 ciao a tutti raga, secondo voi quando una scheda di rete integrata nella motherboard si brucia (a causa di un fulmine o a distanza di tempo) è possibile che il guato sia il suo controller (chip) ?andando a sostituire il suo chip sulla scheda madre con uno identico dite che possa funzionare ? o il guasto avviene altrove ? grazie mille !
euromassimo Inserita: 15 aprile 2013 Segnala Inserita: 15 aprile 2013 Bisogna controllare che il resto dei componenti siano integri, ma capita spesso che sostituendo il chip (della scheda di rete) con uno identico, il tutto rifunzioni regolarmente.
fluschino Inserita: 16 aprile 2013 Autore Segnala Inserita: 16 aprile 2013 ok ok... poi proverò ... grazie mille
Giuma58 Inserita: 18 aprile 2013 Segnala Inserita: 18 aprile 2013 Ciao a tutti. Invece di andare a complicarti la vita, se la scheda madre funziona nelle altre parti, perchè non installi una scheda di rete? Costa poco e fa il suo dovere lo stesso.Ciao
euromassimo Inserita: 19 aprile 2013 Segnala Inserita: 19 aprile 2013 L'installazione della nuova scheda di rete, ti risolve il problema della connessione lan, ma non ti elimina il corto circuito su piastra madre, con conseguente innalzamento della temperatura del chip danneggiato, causato dall'eccessivo assorbimento. Questa condizione ti accompagna verso una progressiva instabilità della piastra.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora