Palfanio Inserito: 17 dicembre 2007 Segnala Inserito: 17 dicembre 2007 Premesse:sono subentrato da poco come "borsista" presso una ditta e ho trovato questa situazione (per quanto riguarda la linea adsl tralascerò che davvero si rasenta l'assurdo).ADSL: Alice Business ClickUP, un residuato bellico asincrono [1126/138]Linea ISDN (che non ho ancora capito a cosa serva)Patch panel 24 canaliSwitch 24 canali Dlink des 1024DCentralino Automatico dell'alcatelcontratto con ACN per la preselezione automatica dell'operatoreOra, quello che vorrei fare, è calcolare se convenga o meno migrare la telefonia da tradizionale a VOIP ma, non sapendo poi molto, chiedo qui informazioni.Per il momento ho scritto alla grandstream spiegandogli la situazione e chiedendo di parlare con un venditore/rappresentante di zona.Quello che pensavo di fare era:1 - rescindere il contratto per la ISDN2 - riformulare il contratto con l'ACN di modo che vengano "trattate" dal loro centralino unicamente le chiamate verso la fonia mobile.e adesso?Sicuramente bisognerebbe acquistare un Centralino/GW VoIP da interfacciare sullo switch, e, salvo adattatori/GW particolari, bisognerebbe "rifare" i cablaggi che attualmente sono RJ11.
geoline Inserita: 17 dicembre 2007 Segnala Inserita: 17 dicembre 2007 Credo ti suggeriranno un Gateway come Questo anche se ha la limitazione del numero di interni gestibili. Magari hanno modelli maggiori o espansioni.Per i cablaggi, immagino siano buoni gli RJ11 in quanto, se guardi in calce alla Brochure, noterai che è dotato di 4 o 8 porte per telefoni normali (NON IP).Altri gateway tipo i Cisco, gestiscono gli IP Phone, ma a quel punto devi cambiare tutti gli apparecchi (e probabilmente anche il centralino). Mi pare eccessivo ed inutile.Facci sapere cosa ti rispondono.Ciao
Messaggi consigliati