fragio Inserito: 13 gennaio 2011 Segnala Inserito: 13 gennaio 2011 Ciao.Ho un modem/router ComboC Digicom, con una porta ethernet, vorrei collegare due PC per poter navigare in internet contemporaneamente e non ho la necessità di creare una rete locale. Devo per forza cambiare il mio modem/router con uno che ha più porte, o posso semplicemente collegare alla porta ethernet un hub/switch con 5 o 8 porte ?Grazie.Bye.
scintilla76 Inserita: 13 gennaio 2011 Segnala Inserita: 13 gennaio 2011 Si puoi collegare tranquillamente alla porta Ethernet un hub a più porte per collegare altro computer al modem tranquillamente. Ciao buona giornata
fragio Inserita: 13 gennaio 2011 Autore Segnala Inserita: 13 gennaio 2011 Grazie per la rapida risposta.Mi attivo subito per acquistarne uno.Bye.
scintilla76 Inserita: 13 gennaio 2011 Segnala Inserita: 13 gennaio 2011 Prego,valuta bene tuo acquisto,che il tuo hub alla fine non ti costi quasi lo stesso come un modem/router con 4 porte ethernet.Chiedi ancora a qualcuno un pò più esperto se hai ancora dei dubbi,io sono un semplice appassionato di informatica.Buona giornata
Tommaso Uva Inserita: 13 gennaio 2011 Segnala Inserita: 13 gennaio 2011 Punto prima hai postato nella sezione sbagliata,adesso provvedo a spostare la discussione.Secondo, ci sono vari modi per poter collegare più pc, la cosa più semplice è un hub, però puoi fare anche con uno switch, chè in pratica è la stessa cosa, ma in teoria la differenza è che con l'hub hai la divisione della portnate delle rete, mentre con lo swict a quanti di tempo assegna banda massima a ciascun pc.Visto la differenza di prezzo irrisoria tra i due apparati io consiglio lo switch.Per il resto stai un pò più attento la prossima volta dove posti .Saluti
Messaggi consigliati