livio@ Inserito: 19 gennaio 2008 Segnala Inserito: 19 gennaio 2008 LINGUINE CON LE CANOCCHIE Dosi per quattro persone * linguine 400 gr (bastano????) * canocchie (2 a testa) * pomodorini freschi (ischitani col pizzo detti a "fiaschella", o anche pomodori 'cannelline') * vino bianco (mezzo bicchiere) * olio * aglio * n'tecchia di peperoncino canocchie: dopo averle ben lavate , tagliarle lungo la schiena partendo dal fondo e procedendo verso la testa (attenzione: non bisogna dividerle a metà, ma solo aprirle). -far imbiondire l'aglio con l'olio in una capace pirofila antiaderente indi toglierlo, -far dorare da entrambi i lati le canocchie, -aggiungere n'tecchia di peperoncino e 1/2 bicchiere di vino bianco -fatto sfumare il vino ...... aggiungere i pomodorini lavati, salare e.... far cuocere a fuoco moderato per circa 10 minuti. Appena prima di scolare la pasta togliere dalla pirofila le canocchie quindi farla saltare nella padella. Servire nei piatti aggiungendo 2 canocchie per piatto. vino: io dico falanghina, però un bel greco!!!!!
Mauro Dalseno Inserita: 3 febbraio 2008 Segnala Inserita: 3 febbraio 2008 Livio!! sei una tortura, con tutte queste specialita' mi fai venire l'aquolina in bocca!!
livio@ Inserita: 3 febbraio 2008 Autore Segnala Inserita: 3 febbraio 2008 Livio!! sei una tortura, con tutte queste specialita' mi fai venire l'aquolina in bocca!! E pensa che io devo testarle tutte le ricette!!!! ma, sai com'è, a volte i sacrifici sono necessari
Elvezio Franco Inserita: 4 febbraio 2008 Segnala Inserita: 4 febbraio 2008 * linguine 400 gr (bastano????) Se viene Mauro basterranno si' e no' per lui solo......
Messaggi consigliati