Livio Migliaresi Inserito: 26 luglio 2008 Segnala Inserito: 26 luglio 2008 E' passata da un pezzo la mezzanotte, sono rimasto io e Benny (purtroppo distanti per poter condividere uno spaghetto aglio&olio), e, girando per la rete......ho trovato: -180 gr. riso Flora(sono solo, saranno troppi?) -l'ultima zucchina -un uovo -la cipolla -zenzero -il vino bianco faccio bollire il riso soffriggo la cipolla in poco olio aggiungo le zucchine tagliate e il il basilico e lo zenzero tolgo tutto a fine cottura 10/15 min nella stessa padella apro un uovo che faccio cuocere rompendo il rosso e facendolo a frittatina , alla fine rompendolo a pezzi ( un pò come fanno immagino i cinesi nel riso alla cantonese) e aggiungendo un goccio di vino bianco ( arneis buono). Scolo il riso e condisco tutto insieme. Boh??????? Maurooooooooooo, provalo e fammi sapere!!!!!!!!!!
Benny Pascucci Inserita: 26 luglio 2008 Segnala Inserita: 26 luglio 2008 (modificato) Dai Livio, non mi tentare che sto cercando di dimagrire..... Meno male che, però, c'è Mauro che vede e provvede............ a papparsi tutto.... Modificato: 26 luglio 2008 da Benny Pascucci
Mauro Dalseno Inserita: 14 settembre 2008 Segnala Inserita: 14 settembre 2008 Ma provate a guardare come mi ha sputtanato Elvezio.... Ovunque giro per il forum, dove si parla di mangiare vengo menzionato a tradimento ma io sono uno che mangia poco
lucios Inserita: 14 settembre 2008 Segnala Inserita: 14 settembre 2008 Scusate se mi intrometto in questa discussione di fini esperti gourmet (dalle nostre parti detti altresì lavandini ), ma leggendo la ricetta del buon Livio mi sento di dire: faccio bollire il riso Scusa Livio, ma sono in fase di digestione della badilata di risotto ai porcini che mia moglie mi ha premurosamente preparato per il pranzo e tu mi vieni a parlare di riso bollito e zenzero? Lascia perdere queste cose orientaleggianti! Ciao
Livio Migliaresi Inserita: 14 settembre 2008 Autore Segnala Inserita: 14 settembre 2008 hai dato uno sguardo qui??? ce ne sono alcune veramente 'nostrane' da provare.
lucios Inserita: 16 settembre 2008 Segnala Inserita: 16 settembre 2008 ce ne sono alcune veramente 'nostrane' da provare Appunto, amici che abitate in zone di mare, continuate a proporre ricette di pesce ad un povero "padano" come me! Ciao
Livio Migliaresi Inserita: 16 settembre 2008 Autore Segnala Inserita: 16 settembre 2008 ad un povero "padano" come me! Beh, a casa mia gli amici sono sempre graditissimi: facci un pensiero e.......... ......braciate a suon di branzini, orate, saraghi, pesce spada, calamari, seppie........ (tutto rigorosamente ........ non di allevamento!!!!!!!!!!!!!!!). Pensaci, magari anche per un fine settimana! e............magari, pensando al caro Elvezio, una bella parmigiana di melanzane ( )
lucios Inserita: 16 settembre 2008 Segnala Inserita: 16 settembre 2008 Beh, a casa mia gli amici sono sempre graditissimi: facci un pensiero e.......... Ti sei rovinato con le tue mani! Io prendo sempre molto seriamente le proposte professionali . Per ricambiare ti potrei portare un po di roba liquida della mia zona. Ciao
Livio Migliaresi Inserita: 16 settembre 2008 Autore Segnala Inserita: 16 settembre 2008 io sulle cose serie non scherzo mai! Per ricambiare detto con affetto, per cui non mi arrabbio!!!!!!!!! potrei portare un po di roba liquida liquido????: quì l'unico liquido che si beve è la mia falanghina, la mia catalanesca o il mio pedirosso!!!
lucios Inserita: 16 settembre 2008 Segnala Inserita: 16 settembre 2008 liquido????: quì l'unico liquido che si beve è...... Preferisci forse un mazzo di rose? Ciao
walter.r Inserita: 16 settembre 2008 Segnala Inserita: 16 settembre 2008 (modificato) Preferisci forse un mazzo di rose? ....forse è meglio uno di quegli oggetti vagamente cilindrici che escono dal salumificio La Rocca !!!!! Livio, attento, forse sei tu che non sai quello che ti perdi..... Modificato: 16 settembre 2008 da walter.r
Livio Migliaresi Inserita: 16 settembre 2008 Autore Segnala Inserita: 16 settembre 2008 Livio, attento, forse sei tu che non sai quello che ti perdi..... mai disattendere i consigli di un amico!!!!!! Beh, Lucios, sicuramente il mazzo di rose (per quanto mia moglie potrebbe gradirlo) farebbe magra figura a tavola. Ti aspettiamo!
Elvezio Franco Inserita: 22 settembre 2008 Segnala Inserita: 22 settembre 2008 ma io sono uno che mangia poco dove si parla di mangiare intervengo a tradimento :roftmao: magari, pensando al caro Elvezio, una bella parmigiana di melanzane LivioM.,cosi' mi mando alla neurodeliri..... quì l'unico liquido che si beve è la mia falanghina, la mia catalanesca o il mio pedirosso!!!Troppo fornita la tua cantina e quando decidi di rinnovare basta che inviti M......D..... non faccio nomi altrimenti dice che lo canzono......
Elvezio Franco Inserita: 22 settembre 2008 Segnala Inserita: 22 settembre 2008 Maurooooooooooo, provalo e fammi sapere!!!!!!!!!!Di questo passo ti consiglio di portarti la merendina da casa quando sarai al Save.....
Messaggi consigliati