Vai al contenuto
PLC Forum


Abbonarsi A Sky...


nevtelen

Messaggi consigliati

Ciao,

da amante dello sport mi era vanuta una mezza intenzione di abbonarmi a sky.

Non conoscendo procedura ed offerte,vado sul sito e constato che c'è un pacchetto a 19€ dal nome skytv che è sempre incluso ed ineliminabile quando si compone l'abbonamento.

contatto un'addetta tramite chat e le faccio presente che, interessato a vedere solo lo sport, vorrei non includere nell'abbonamento lo skytv. La risposta è stata: impossibile lo skytv è il pacchetto base... mi permetto di farle notare che fare pagare all'utente qualcosa che non fruirà equivale ad imporgli un balzello, un canone, in maniera del tutto analoga a come fa la rai - non obbligatorio, ma pur sempre di balzello si tratta nel momento in cui divento abbonato sky.

ovviamente la fanciulla ha dissentito, e citando simpaticamente lo slogan "sky liberi di..." siè congedata asserendo che sky è resta comunque uno sfizio.

E' ovvio che non sono i poveri cristi dei call center che rispondono della business policy di sky.

Comunque, questo il mio breve intenso rapporto con il mondo sky nel quale, con ogni probabilità, mai entrerò fermi restando i presupposti di cui sopra.

Documentazione di altre esperienze saranno ben accette

un saluto

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

se ricevi Mediaset Premium ti basta solo acquistare l'evento.

La politica di Sky è questa ,purtroppo,prendere o lasciare.Il pacchetto base è obbligatorio anche se non ti interessa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

non puoi avercela col mondo! :o

Al di là delle ideologie, Mediaset e Sky danno lavoro a decine di migliaia di famiglie che altri sistemi economici non avrebbero loro dato.

Link al commento
Condividi su altri siti

tutto vero,

anche se devo tristemente far notare che il plus di introiti che sarebbero dovuti arrivare col dtt a pagamento non sono stati utilizzati da mediaset per aumentare il numero delle famiglie cui dare impiego (alle quali, preciso, non si rivolge certo il sentimento di avversione citato nel post), tuttaltro le ultime notizie paralno di pesanti tagli al personale questi si tetestabili soprattutto se fatti per mantenere alti gli standard di vita delle dirigenze.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

ciò non sarebbe eticamente giustificabile se fosse la Rai a farlo,in fondo Mediaset è una holding privata

Link al commento
Condividi su altri siti

  1. Per favore rimaniamo nei limiti del regolamenti; gli standard del tenore di vita di dirigenti aziendai non ha nulla a che vedere con il tema della discussione. Ulteriori violazioni al rgolamento comporteranno l'immediata chiusura della discussione.
  2. Abbonarsi ad un'emittente commerciale, ad un gestore telefonico piuttosto che ad una rivista cartacea, è un atto assolutamente volontario e libero. Ognuno valuta la propria convenienza e decide se effettuare o meno l'abbonamento. l'unico "abbonamento" obbligatorio per legge è quello RAI. per tutti gli altri se la programmazione non piace è sufficiente non effettuare l'abbonamento. (potessi farlo con la RAI... :angry: )
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 years later...

Unico sport che seguo è la F1. Da quest'anno le cose sono ulteriormente peggiorate, con solo Monza trasmessa in diretta dalla RAI, e pochi altri GP trasmessi in differita da TV8.
In questa esclusiva concessa a SKY, tra l'altro, pare ci siano intrallazzi poco chiari tra Liberty Media e FOX.
Ma, a parte questo, per me che seguirei solo la F1, la cifra da sborsare sarebbe sproporzionata.

Io mi chiedo come sia possibile che i diritti della F1 e della moto GP vengano concessi solo a SKY.
Mi chiedo anche cosa dicono gli sponsor, dato che così cala il numero di utenti raggiunti.

 

Io detesto SKY sin dagli albori, quando venivo contattato anche più volte al giorno dai loro operatori. Era vero e proprio stalking!

Ora, più SKY pubblicizza che hanno l'esclusiva della F1, più la mia avversione aumenta.
Diverso sarebbe se adottassero una formula pay-per-view: nessun costo di abbonamento, paghi solo quello che guardi, meglio se via Internet, senza rotture di scatole di parabole e decoder.
Ma alle esorbitanti cifre che chiedono, neanche morto!

O seguirò la F1 per vie alternative, oppure mi andrò a bere una birretta al bar, magari con maxischermo ;-)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho smesso da quando sono iniziate le ridicole differite o sintesi e detesto l'idea di dover andare al bar e pure pagare sky per vedere quella farsa che ormai è diventata la F1 con i suoi molti e penosi circuiti.

Basta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao nevtelen,

ritornando al tuo intervento originario: non ci vedo niente di fraudolento, in senso stretto, nel contratto SKY. Loro ti vendono un pacchetto base al quale (vedila come un'auto senza accessori) tu puoi poi aggiungere gli optional disponibili.

Piuttosto la cosa che fa i....e, pardon "innervosire" di SKY è:

1) Bisogna stare molto attenti a quando finisce la promozione perchè loro non ti avvisano di certo, e tu ti ritrovi con un prezzo pieno ben superiore.

2) Nessun trattamento di riguardo rispetto ai vecchi utenti. Le promozioni sono sempre per cercare di procacciarsi nuovi clienti ma non gliene frega assolutamente niente se tu sei vent'anni che paghi. Forse ai rampanti manager di SKY nessuno ha insegnato la parola "fidelizzazione".

Per cui la strategia da adattare è:

Un mese prima della scadenza della promozione inviare una raccomandata AR con la disdetta dall'abbonamento.

A questo punto si verrà contattati decine di volte dai vari incaricati di SKY che proporranno di volta in volta contratti sempre più favorevoli.

Quando si otterrà un prezzo che si ritiene equo, accettare la nuova promozione. Se no mandarli definitivamente al quel paese poichè si vive ottimamente anche senza.

Anche perchè il 90% di quello che trasmettono nel pacchetto base è, a mio modesto parere, TV spazzatura, si salva solamente SKY Arte e, per chi è appassionato di documentari, i vari Discovery Channel.

Parere personale ovviamente...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...