Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Wirpool Avo/d/4312 Problemi Cestello,

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutto il forum ,sono nuovo frequentatore di questo splendido sito, spero che ci sia qualcuno che mi possa aiutare a risolvere il problema che si e^ presentato alla mia lavatrice wirlpool in poche parole lava regolarmente e con tutti i programmi ma mi sono accorto che durante il lavaggio alcuni panni riescono ad infilarsi fra la guarnizione dell oblo^ e il cestello finendo all interno della vasca dell'acqua rompendosi. ho notato che la distanza fra la guarnizione e il cestello inox e^ aumentata , ho smontato la crociera ed ho notato che il perno del cestello che passa all*inteno dei cuscinetti e del paracqua si muove in maniera longitudinale e crea lo spazio dove si infilano i panni , ho visionato lo spaccato e non risulta esserci nessun distanziale tra il cestello e la vasca , quindi il problema e^ dei cuscinetti? (da sostituire?) per favore qualcuno mi puo^ dare una risposta grazie tante,,

Inserita:

sicuramente i cuscinetti sono da sostituire, verifica anche non si sia consumato il perno dove posano i cuscinetti, ogni modo oltre a vedere i panni che si incastrano, ti saresti accorto di un rumore anomalo della lavatrice.

Inserita:

Controlla se la vasca é apribile o se é termosaldata.

Inserita:

o se é termosaldata.

gia'.

in quel caso dovresti cambiare il gruppo vasca o tentare di aprirla tagliandola in due (un lavoraccio con diverse incognite sulle possibilita' di successo dell'operazione)

Inserita:

Intanto ringrazio chi mia dato alcune risposte a riguardo - poi devo dire che sono andato avanti con il lavoro e ho smontato la vasca ed il cestello , visto che la vasca é montabile ed ho sfilato il cestello inox dalla sede dei cuscinetti , non ho riscontrato nessuna usura del peno e della boccola in ottone che funge da tenuta sulla guarnizione e, durante il funzionamento della macchina non si riscontra nessun rumore particolare o imputabile ai cuscinetti, verificando e controllando tutto quello che ho smontato non riesco a capire dove possa essere il problema.............

Inserita:

a questo punto mi viene da pensare alla guarnizione dell'oblo deformata. Prima di rimontare tutto controlla che non si sia rovinato il paraacqua.

Inserita:

molla interna del soffietto sganciata o rotta

Inserita:

é veroooooooooooo. Non ci avevo pensato. Si vede che non sono un tecnico............

Inserita:

Si vede che non sono un tecnico............

veramente scrivi da tecnico e anche abbastanza bene :thumb_yello:

le diagnosi sul forum spesso si possono ipotizzare

specie senza vedere la lavatrice

quindi e' normale a volte fare ipotesi...

a volte uno fa la prima e a volte ci arriva dopo

Inserita:

il 90% delle cose che so le ho imparate leggendo i vostri consigli e quindi devo ringraziare tutti voi. Poi vista la frequente cassa integrazione, un pò di passione,parecchia testa( molte cose pensandoci ci si può arrivare) e studi di elettronica( che anche li senza passione la scuola serve poco), ho recuperato una ventina di lavatrici dove tu sai quasi tutte sistemate e rivendute. Adesso visto il cambio( obbligato) del posto di lavoro, di tempo non ne ho quasi più. Vorrà dire che mi sfogherò la mia passione dando consigli a chi sono in grado di darli, sperando di dire sempre meno cavolate.