Antoniobello Inserito: 6 giugno 2013 Segnala Inserito: 6 giugno 2013 Salve a tutti, intanto faccio i complimenti per il Forum, che contiene notizie utilissime, Volevo sottoporvi il mio problema con la lavatrice Smeg modello slb 1600 FT (acquistata nel 2004). Da due giorni la macchina non riesce a fare la centrifuga. In pratica arriva a fine lavaggio, scarica l'acqua ma non risce a partire in centrifuga. Sottolineo che la lavatrice non dà nessun codice di errore e che nel libretto delle istruzioni tale inconveniente è segnalato come problema di sbilancamento del bucato. Le ho provate tutte. Ringrazio anticipatamente chi potrà aiutarmi.
Omissam74 Inserita: 6 giugno 2013 Segnala Inserita: 6 giugno 2013 ciao. Comincia a controllare le spazzole del motore che se sono più corte di 2 cm vanno sostituite.
gaetanus Inserita: 6 giugno 2013 Segnala Inserita: 6 giugno 2013 ciao come ti ha detto Omissam74 controlla le spazzole se dovessero essere ok verifica se il problema si ripresenta anche senza biancheria
Antoniobello Inserita: 7 giugno 2013 Autore Segnala Inserita: 7 giugno 2013 Grazie per la risposta, da un ulteriore controllo ho visto che il cestello non gira proprio, anche per l'avvio del normale lavaggio! Potrebbe essere un problema di cinghia? Stasera controllero'!
Omissam74 Inserita: 7 giugno 2013 Segnala Inserita: 7 giugno 2013 difficile che sia la cinghia, molto più probabile le spazzole
gaetanus Inserita: 7 giugno 2013 Segnala Inserita: 7 giugno 2013 Eventualmente non dovessero essere le spazzole posta sul forum anche una foto della scheda
Antoniobello Inserita: 8 giugno 2013 Autore Segnala Inserita: 8 giugno 2013 Ho controllato, la cinghia è Ok. Potete indicarmi dove si trovano le spazzole del motore?
Omissam74 Inserita: 8 giugno 2013 Segnala Inserita: 8 giugno 2013 ciao. Trovi la guida in " buoni consigli ". É tra le prime discussioni.
gaetanus Inserita: 9 giugno 2013 Segnala Inserita: 9 giugno 2013 lato opposto alla puleggia sono fissate al corpo motore con due viti ciascuno
Antoniobello Inserita: 10 giugno 2013 Autore Segnala Inserita: 10 giugno 2013 Trovate! Ma come faccio a capire se sono da sostituire, perchè sembrano comunque "aderenti" all'avvolgitore.
gaetanus Inserita: 10 giugno 2013 Segnala Inserita: 10 giugno 2013 a parte che se cerchi sul forum c'e' una guida sulla loro sostituzione devi smontarle e verificare che fuoriescano dal portaspazzola piu' di 2,5 cm
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora