Vai al contenuto
PLC Forum

Problema Centrifuga Con Lavatrice Smeg Slb 1600 Ft

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, intanto faccio i complimenti per il Forum, che contiene notizie utilissime, Volevo sottoporvi il mio problema con la lavatrice Smeg modello slb 1600 FT (acquistata nel 2004). Da due giorni la macchina non riesce a fare la centrifuga. In pratica arriva a fine lavaggio, scarica l'acqua ma non risce a partire in centrifuga. Sottolineo che la lavatrice non dà nessun codice di errore e che nel libretto delle istruzioni tale inconveniente è segnalato come problema di sbilancamento del bucato. Le ho provate tutte. Ringrazio anticipatamente chi potrà aiutarmi.

Inserita:

ciao. Comincia a controllare le spazzole del motore che se sono più corte di 2 cm vanno sostituite.

Inserita:

ciao come ti ha detto Omissam74 controlla le spazzole se dovessero essere ok verifica se il problema si ripresenta anche senza biancheria

Inserita:

Grazie per la risposta, da un ulteriore controllo ho visto che il cestello non gira proprio, anche per l'avvio del normale lavaggio! Potrebbe essere un problema di cinghia? Stasera controllero'!

Inserita:

difficile che sia la cinghia, molto più probabile le spazzole

Inserita:

Eventualmente non dovessero essere le spazzole posta sul forum anche una foto della scheda

Inserita:

Ho controllato, la cinghia è Ok. Potete indicarmi dove si trovano le spazzole del motore?

Inserita:

ciao. Trovi la guida in " buoni consigli ". É tra le prime discussioni.

Inserita:

lato opposto alla puleggia

sono fissate al corpo motore con due viti ciascuno

Inserita:

Trovate! Ma come faccio a capire se sono da sostituire, perchè sembrano comunque "aderenti" all'avvolgitore.

Inserita:

a parte che se cerchi sul forum c'e' una guida sulla loro sostituzione devi smontarle e verificare che fuoriescano dal portaspazzola piu' di 2,5 cm